Il Preso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Preso (Ash Wolfe Inger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Taken” continua la storia dell'ispettore Hazel Micallef e presenta una trama complessa che coinvolge un manichino trovato in un lago e che porta a un vero caso di rapimento. Sebbene molti lettori apprezzino il personaggio di Hazel e la scrittura coinvolgente, ci sono sentimenti contrastanti sulla credibilità e sul ritmo della trama. Nel complesso, alcuni lo trovano una lettura avvincente, mentre altri si sentono delusi rispetto al primo libro della serie.

Vantaggi:

Trama complessa e avvincente con colpi di scena coinvolgenti.
Personaggio ben sviluppato del detective Hazel Micallef, che risuona con i lettori.
Uno stile di scrittura forte, facile da leggere e che riflette la profondità.
Dinamiche e relazioni interessanti tra i personaggi.
Evidenzia le problematiche affrontate da una protagonista femminile matura.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama ritenuti irrealistici o sciocchi, tra cui un inizio lento e la dipendenza da indizi elaborati.
Il ritmo può sembrare irregolare, con parti che si trascinano.
Mancanza di simpatia nei personaggi principali per alcuni lettori, con conseguente difficoltà di connessione emotiva.
Alcune sottotrame e dettagli considerati distraenti o irrilevanti, con conseguente frustrazione della narrazione.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Taken

Contenuto del libro:

L'ispettore Hazel Micallef sta passando un brutto anno. Dopo un importante intervento chirurgico alla schiena, si trasferisce a casa dell'ex marito per essere accudita dalla sua nuova moglie.

Come se non bastasse, la madre ottuagenaria insiste perché Hazel cessi la sua dipendenza dagli antidolorifici, insistenza che si concretizza nel gettare segretamente la scorta di Hazel nel water. È quasi un sollievo quando Hazel riceve una chiamata per il ritrovamento di un corpo in uno dei laghi vicino a Port Dundas. Ma a farle rizzare i peli sulla nuca è il fatto che il giornale locale ha appena pubblicato la prima puntata di una storia a puntate con uno scenario simile.

Prima ancora di recarsi al lago, lei e l'agente investigativo James Wingate sanno di essere stati ingannati. Ma chi sta tirando i fili e perché non è chiaro, né quello che trovano al lago è quello che si aspettavano.

Non si tratta di un semplice incidente di annegamento e nemmeno di un semplice omicidio. È la stessa Micallef a essere in trappola, coinvolta in un gioco criptico condotto da un maestro dell'arte dell'inganno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547521732
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Preso - The Taken
L'ispettore Hazel Micallef sta passando un brutto anno. Dopo un importante intervento chirurgico alla schiena, si trasferisce a casa dell'ex marito per essere...
Il Preso - The Taken
La chiamata - The Calling
C'erano tredici immagini di scene del crimine. Volti morti incastonati in smorfie e grida. Facce che ululano, fischiano, gemono, piangono, sibilano. Hazel...
La chiamata - The Calling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)