Il presidente del Pandemonio: Il pazzo mondo di Ike Ibeabuchi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il presidente del Pandemonio: Il pazzo mondo di Ike Ibeabuchi (G. Williams Luke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita tumultuosa del pugile dei pesi massimi Ike Ibeabuchi, descrivendo le sue lotte contro la malattia mentale e il disfacimento della sua promettente carriera. Il libro fornisce un ritratto ben studiato e avvincente, combinando elementi di sport e di vero crimine con approfondimenti sul mondo della boxe.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce un'eccellente visione della vita di Ike Ibeabuchi, tratta il tema della salute mentale con sensibilità ed è consigliato agli appassionati di sport e di cronaca nera. Offre interviste significative e viene descritto come una lettura eloquente e facile.

Svantaggi:

La storia è in definitiva triste, riflette sul potenziale perduto e sulle sfide affrontate da Ibeabuchi, e potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano una narrazione più edificante.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

President of Pandemonium: The Mad World of Ike Ibeabuchi

Contenuto del libro:

La storia di Ike Ibeabuchi è una delle più strane della storia della boxe moderna e Luke G. Williams l'ha raccontata con grande chiarezza, sensibilità e abilità. President of Pandemonium è ricco di dettagli crudi e rivelatori e Williams ci trascina nel mondo inquietante di un uomo tanto vulnerabile quanto distruttivo. È una lettura avvincente” -Donald McRae, The Guardian.

Ike “The President” Ibeabuchi aveva il mondo della boxe ai suoi piedi nel 1997, dopo aver sconfitto David Tua in una battaglia epocale a Sacramento. La successiva discesa del peso massimo nigeriano in un vortice di malattie mentali, crimini e punizioni fu tanto scioccante quanto tragica.

Ibeabuchi era un uomo vulnerabile sfruttato da uno sport spietato e da un sistema giudiziario disfunzionale, oppure era colpevole delle sue azioni e giustamente punito?

Da qualche parte, in mezzo a un variopinto cast di personaggi che comprende politici repubblicani, promotori disonesti e demoni che si nascondono nelle unità di condizionamento dell'aria, si nasconde la scomoda verità.

In President of Pandemonium, Luke G. Williams ricrea in modo vivido la vita di Ibeabuchi dentro e fuori dal ring. Combinando interviste esclusive con coloro che hanno guidato la sua carriera e lo hanno osservato da vicino, nonché testimonianze di prima mano dello stesso “Presidente”, questa è una storia di brillantezza distrutta da forze oscure, sia reali che immaginarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949590357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richmond Unchained: La biografia della prima superstar sportiva nera del mondo - Richmond Unchained:...
Oggi Bill Richmond è in gran parte sconosciuto al...
Richmond Unchained: La biografia della prima superstar sportiva nera del mondo - Richmond Unchained: The Biography of the World's First Black Sporting Superstar
Il presidente del Pandemonio: Il pazzo mondo di Ike Ibeabuchi - President of Pandemonium: The Mad...
La storia di Ike Ibeabuchi è una delle più strane...
Il presidente del Pandemonio: Il pazzo mondo di Ike Ibeabuchi - President of Pandemonium: The Mad World of Ike Ibeabuchi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)