Il presidente Carter: gli anni della Casa Bianca

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il presidente Carter: gli anni della Casa Bianca (E. Eizenstat Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione completa e approfondita della presidenza di Jimmy Carter, scritta da chi è stato intimamente coinvolto nella sua amministrazione. Presenta una prospettiva equilibrata, riconoscendo sia i successi che i difetti di Carter. Sebbene la profondità dei dettagli sia apprezzata, alcuni lettori troveranno la lunghezza e la meticolosità impegnative.

Vantaggi:

Ampio e ben documentato
ricco di testimonianze di prima mano
fornisce approfondimenti significativi sia sulle politiche di Carter sia sul clima politico dell'epoca
coinvolgente per gli appassionati di storia e gli studenti di politica
ben scritto e mantiene una prospettiva equa.

Svantaggi:

Molto lungo e dettagliato, il che può renderlo faticoso per i lettori occasionali
alcuni problemi grammaticali e la mancanza di un editing rigoroso
può sembrare un libro di testo universitario per alcuni
richiede un notevole impegno di tempo.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

President Carter: The White House Years

Contenuto del libro:

La storia definitiva dell'Amministrazione Carter dall'uomo che ha partecipato al suo sorprendente numero di successi - attingendo ai suoi ampi e inediti appunti.

Stuart Eizenstat è stato al fianco di Jimmy Carter dalla sua ascesa politica in Georgia fino ai quattro anni alla Casa Bianca, dove ha ricoperto il ruolo di consigliere capo per la politica interna. Era direttamente coinvolto in tutte le decisioni di politica interna ed economica e in molte di quelle di politica estera. Famoso per i taccuini legali che portava con sé a ogni riunione, Eizenstat si basa su oltre 5.000 pagine di appunti e 350 interviste a tutte le principali figure dell'epoca, per scrivere la storia completa di un presidente sottovalutato - e per dare una visione intima del funzionamento della presidenza.

Eizenstat rivela gli estenuanti negoziati che hanno portato Carter alla pace tra Israele ed Egitto, cosa ha portato alla restituzione del Canale di Panama e come Carter ha fatto dei diritti umani un imperativo presidenziale. Segue l'approvazione da parte di Carter della prima politica energetica globale dell'America e la sua deregolamentazione delle industrie del petrolio, del gas, dei trasporti e delle comunicazioni. E descrive nei dettagli la creazione della moderna vicepresidenza.

Eizenstat descrive anche i numerosi passi falsi di Carter, tra cui la crisi degli ostaggi iraniani, perché il desiderio di Carter di fare la cosa giusta, non quella politica, spesso lo ha danneggiato e gli ha alienato il Congresso. La sua volontà di affrontare problemi intrattabili, tuttavia, ha portato a risultati importanti e duraturi.

Questa importante opera storica mostra in prima persona dove Carter ha avuto successo, dove ha fallito e come ha preparato molti successi dei presidenti successivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250104564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1056

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro degli ebrei: Come le forze globali stanno influenzando il popolo ebraico, Israele e il suo...
In Il futuro degli ebrei, Stuart E. Eizenstat,...
Il futuro degli ebrei: Come le forze globali stanno influenzando il popolo ebraico, Israele e il suo rapporto con gli Stati Uniti - The Future of the Jews: How Global Forces Are Impacting the Jewish People, Israel, and Its Relationship with the United States
Il presidente Carter: gli anni della Casa Bianca - President Carter: The White House Years
La storia definitiva dell'Amministrazione Carter...
Il presidente Carter: gli anni della Casa Bianca - President Carter: The White House Years
Giustizia imperfetta: Beni saccheggiati, manodopera schiavizzata e le questioni in sospeso della...
Nella seconda metà degli anni Novanta, Stuart...
Giustizia imperfetta: Beni saccheggiati, manodopera schiavizzata e le questioni in sospeso della Seconda Guerra Mondiale - Imperfect Justice: Looted Assets, Slave Labor, and the Unfinished Business of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)