Punteggio:
Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua analisi approfondita di Winston Churchill e del sistema scolastico vittoriano, presentando idee ben studiate e stimolanti con uno stile di scrittura piacevole. Tuttavia, un recensore ha espresso frustrazione per la formattazione del Kindle, che ha ostacolato la sua capacità di leggere comodamente il libro.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e stimolante
⬤ scrittura piacevole con senso dell'umorismo
⬤ grande profondità nell'analisi storica
⬤ accessibile sia agli specialisti che ai lettori generici
⬤ lettura obbligatoria per chi è interessato a Churchill e alla storia britannica.
Frustranti problemi di formattazione del Kindle che incidono sulla leggibilità; il carattere piccolo lo rende scomodo per alcuni lettori.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Churchill's Headmaster: The 'Sadist' Who Nearly Saved the British Empire
Winston Churchill è l'eroe nazionale britannico. Il suo preside era un sadico che ha quasi rovinato la vita di Churchill.
Questa prima biografia del preside di Churchill smonta questi miti. Churchill emerge come un narcisista intelligente e stimolante che ha portato la Gran Bretagna in una guerra inutile, l'ha mandata in bancarotta, ha perso l'Impero e ha innescato un processo che è culminato nella perdita delle tradizionali libertà britanniche e nella balcanizzazione del Paese. Il preside di Churchill ha combattuto per la Gran Bretagna tradizionale che la guerra di Churchill ha contribuito a distruggere.
E come questo libro documenta minuziosamente, quasi tutto ciò che pensiamo di sapere sul preside della scuola di Churchill è sbagliato.
Herbert Sneyd-Kynnersley era meno sadico e severo di molti presidi. Il suo sviluppo arrestato lo rendeva non diverso da un'ampia minoranza di uomini di questo tipo.
Le sue percosse non superavano quelle di Eton o dei riformatori. Churchill non fu allontanato dalla sua scuola a causa di queste percosse. Le fonti che forniscono i peggiori resoconti sul preside sono le meno affidabili.
Il crollo della scuola non fu dovuto alle voci sulla brutalità di Sneyd-Kynnersley. Sneyd-Kynnersley era molto istruito, contagiosamente entusiasta e intenzionato a preservare una Gran Bretagna tradizionalista e a fare di Churchill un leader responsabile dell'Impero costruito su queste tradizioni. Se Churchill non fosse stato ritirato dalla sua scuola, la Gran Bretagna non sarebbe mai entrata in guerra, non avrebbe mai perso l'Impero e non sarebbe mai scesa nel nichilismo e nella balcanizzazione che vediamo oggi.
Questo preside "sadico" è andato molto vicino a salvare l'Impero britannico e la Gran Bretagna stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)