Il presente tempestoso: Il conservatorismo e il problema della schiavitù nella politica del Nord, 1846-1865

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il presente tempestoso: Il conservatorismo e il problema della schiavitù nella politica del Nord, 1846-1865 (Smith Adam I. P.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Stormy Present: Conservatism and the Problem of Slavery in Northern Politics, 1846-1865

Contenuto del libro:

In questa storia politica coinvolgente e ricca di sfumature delle comunità del Nord all'epoca della Guerra Civile, Adam I. P.

Smith offre una nuova interpretazione della storia familiare del percorso verso la guerra e della vittoria finale. Smith guarda oltre le divisioni politiche tra repubblicani abolizionisti e democratici Copperhead per considerare il conservatorismo quotidiano che caratterizzava la maggioranza degli elettori del Nord. Un senso di crisi continua in questi Stati del Nord creò ansia e instabilità, che si manifestarono in una serie di tensioni sociali e politiche nelle singole comunità.

Di fronte a queste realtà, Smith sostiene che l'impulso conservatore non era solo una tendenza storica o nostalgica, ma era fondamentale per tracciare un percorso verso il futuro. La posta in gioco per i nordisti era la concezione dell'Unione come avanguardia in una lotta globale tra democrazia e dispotismo e la capacità di navigare le proprie libertà nelle acque tempestose della modernità.

Di conseguenza, il linguaggio del conservatorismo fu particolarmente, e rivelatamente, prominente nella politica del Nord durante questi anni. La storia che questo libro racconta è quella di persone conservatrici che, alla fine, accettano un cambiamento radicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469659084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il presente tempestoso: Il conservatorismo e il problema della schiavitù nella politica del Nord,...
In questa storia politica coinvolgente e ricca di...
Il presente tempestoso: Il conservatorismo e il problema della schiavitù nella politica del Nord, 1846-1865 - The Stormy Present: Conservatism and the Problem of Slavery in Northern Politics, 1846-1865
La guerra civile americana - The American Civil War
La guerra civile americana è stata di gran lunga il conflitto più sanguinoso della storia americana. Nata da una...
La guerra civile americana - The American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)