Punteggio:
Kushiel's Chosen, il secondo libro della serie Kushiel's Legacy di Jacqueline Carey, continua le avventure di Phedre tra amore, politica e pericolo. I critici ne lodano l'intricata costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e gli avvincenti colpi di scena. Sebbene molti lo considerino un'eccellente lettura autonoma, alcuni ritengono che non sia all'altezza della brillantezza del suo predecessore, Il dardo di Kushiel.
Vantaggi:⬤ Realizzato magistralmente con un'intricata costruzione del mondo ed elementi fantasy storici.
⬤ Personaggi coinvolgenti e complessi che crescono nel corso della storia.
⬤ Trama incalzante con sorprese che mantengono vivo l'interesse del lettore.
⬤ Esplorazione profonda di temi come l'amore, la lealtà e gli intrighi politici.
⬤ Bella scrittura che immerge il lettore nell'ambientazione.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchi lo stesso livello di eccitazione e intensità del primo libro.
⬤ Alcuni sviluppi della trama sono stati visti come prevedibili o risolti in modo banale.
⬤ Il personaggio di Phedre non si evolve in modo significativo rispetto al primo libro.
⬤ Critiche riguardanti il ritmo e il linguaggio asciutto in alcune parti, insieme a una percezione di diminuzione della tensione erotica rispetto al primo capitolo.
(basato su 278 recensioni dei lettori)
Kushiel's Chosen
Sulla scia di Kushiel's Dart, lo spettacolare romanzo d'esordio di Jacqueline Carey, arriva Kushiel's Chosen, un fantasy storico scintillante e avvincente.
La terra di Terre d'Ange è un luogo di insuperabile bellezza e grazia. Si dice che gli angeli trovarono la terra e videro che era buona, e la razza che ne derivò dal seme degli angeli e degli uomini vive secondo una semplice regola: Ama come vuoi.
Phèdre nó Delaunay è una giovane donna nata con una macchia scarlatta nell'occhio sinistro e venduta come schiava da bambina. Il suo legame è stato acquistato da Anafiel Delaunay, un nobile con una missione molto speciale e il primo a riconoscerla per quello che è: una persona punta dal Dardo di Kushiel, scelta per sperimentare per sempre il dolore e il piacere come un tutt'uno.
Phèdre è stata addestrata alle arti di corte e ai talenti della camera da letto, ma soprattutto alla capacità di osservare, ricordare e analizzare. Essendo incappata in un complotto che minacciava le fondamenta stesse della sua patria, ha rinunciato a quasi tutto ciò che le era caro per salvarla. Sopravvisse e visse fino a quando altri raccontarono la sua storia e, se la abbellirono con un tessuto di splendore mitico, non erano molto lontani dal vero.
Le mani degli dèi pesano sulla fronte di Phèdre e non hanno ancora terminato il loro compito, perché mentre la giovane regina che siede sul trono è ben amata dal popolo, c'è chi crede che altre teste dovrebbero portare la corona. E coloro che sono sfuggiti all'ira dei potenti non hanno ancora finito con i loro piani di potere e vendetta. Per proteggere e servire, Phèdre lascerà ancora una volta la sua amata patria.
Dalle ville assolate della Serenissima alle terre selvagge della vecchia Hellas, da una prigione progettata per far impazzire gli stessi dei a un'isola di gioia immutabile. Phèdre incontrerà vecchi amici e nuovi nemici e scoprirà un complotto così terribile da far tremare la terra, ordito dall'unica persona da cui non può allontanarsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)