Il presagio di Elemdale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il presagio di Elemdale (Bebo Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il messaggero di Elemdale” è un racconto avvincente ambientato in una città del XIX secolo, con un cast eterogeneo di personaggi intriganti le cui storie si intrecciano. I lettori apprezzano la scrittura forte dell'autrice, l'accuratezza storica e la trama avvincente. Molti si dichiarano impazienti di leggere il seguito, il che indica un'accoglienza complessivamente positiva.

Vantaggi:

Storia ben scritta e interessante, personaggi coinvolgenti, forti dettagli storici, stile di scrittura unico, narrazione coinvolgente e intrigante, raccomandazioni positive dei lettori e un senso di attesa per le puntate future.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le qualità dei personaggi incoerenti, dato che alcuni sono descritti come disgustosi. Nelle recensioni non sono state menzionate critiche significative, ma solo un apprezzamento travolgente per il libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harbinger of Elemdale

Contenuto del libro:

UN AVVINCENTE ROMANZO SOPRANNATURALE DI SUSPENSE AMBIENTATO NEL SUD AMERICANO DEL DICIANNOVESIMO SECOLO. LA SORPRENDENTE STORIA DI ELZI DUPRE, UN SOLDATO BUFALO CHE SI RITROVA IN UN BIZZARRO E INIMMAGINABILE MONDO SOTTERRANEO, DANDO VITA A UN'IMPROBABILE AMICIZIA.

Il vero moonshine ha due gusti: legale e illegale. Walker Westberry vive per l'avventura e per i problemi e prospera grazie alla natura ad alto rischio dell'attività illegale di moonshine della sua famiglia nelle Black Mountains della Carolina del Nord. Finché una retata di mezzanotte non lo costringe ad abbandonare tutto.

Il dolore della giovane vedova Caroline Colley è reale e la perseguita in modi che nessuno può comprendere: la sua mente è inquinata da una storia dolorosa che l'ha lasciata sconvolta. Piuttosto che affrontare i suoi problemi sotto gli occhi attenti dei pettegolezzi di Melroy, cerca un nuovo inizio.

Dixon Artope, studente di medicina, non sopporta di parlare dei peccati che ha commesso, soprattutto perché è stato tutto inutile. Aveva grandi progetti. Laurearsi. Fare pratica. Sposarsi. Avere figli, ma non troppi. Diventare sindaco, forse. Ma è stato derubato del suo sogno. Non avendo alcuna prospettiva di esercitare la professione di medico rispettato in Georgia, decide di andarsene da lì.

Ciò di cui queste persone hanno bisogno è un cambiamento di scenario, un nuovo inizio dove nessuno conosce le loro storie. Si ritrovano sulla strada per Element Dale, in Texas. Ma fuggire dai problemi non è mai la soluzione. Perché i guai seguono il peccato con la stessa sicurezza con cui la febbre segue un brivido.

I guai li trovano a Elemdale.

Se si passeggia per le strade della cittadina e ci si sofferma un attimo a osservare tutto, le persone, i loro drammi, non è poi molto. È ciò che non si vede a far muovere la città. Solo a Elemdale, infatti, i morti hanno un luogo in cui soffermarsi. Tuttavia, non tutti desiderano restare. Con l'aiuto di Elzi Dupre, forse non dovranno farlo.

Il messaggero di Elemdale è una suspense grintosa, tesa e imprescindibile dell'autrice esordiente Bebo Franklin che esplora i modi contorti in cui il passato può sussurrare nel presente, a volte con conseguenze mortali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732709041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il presagio di Elemdale - The Harbinger of Elemdale
UN AVVINCENTE ROMANZO SOPRANNATURALE DI SUSPENSE AMBIENTATO NEL SUD AMERICANO DEL DICIANNOVESIMO SECOLO. LA...
Il presagio di Elemdale - The Harbinger of Elemdale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)