Il premio sommerso di Barbanera: Il viaggio di 300 anni della vendetta della regina Anna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il premio sommerso di Barbanera: Il viaggio di 300 anni della vendetta della regina Anna (U. Wilde-Ramsing Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro offre un'interessante esplorazione del naufragio della Queen Anne's Revenge e dei suoi manufatti, con un contesto storico coinvolgente e belle fotografie. Tuttavia, non conferma definitivamente l'identità della nave e presenta alcuni difetti strutturali nell'impaginazione.

Vantaggi:

Interessanti dettagli su Barbanera e sui manufatti della nave, ben stampati con foto a colori di alta qualità, ben studiati con un buon contesto storico e scritti da autori competenti coinvolti nello scavo.

Svantaggi:

Identità della nave non provata in modo definitivo, impaginazione caotica, alcune piccole foto prive di dettagli e un occasionale tono infantile nella scrittura.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blackbeard's Sunken Prize: The 300-Year Voyage of Queen Anne's Revenge

Contenuto del libro:

Nel 1717, il famigerato pirata Barbanera catturò una nave negriera francese al largo della Martinica e ne fece la sua nave ammiraglia, ribattezzandola Queen Anne's Revenge. Nei sei mesi successivi, la nave pesantemente armata e il suo equipaggio catturarono ogni sorta di ricchezza dalle navi mercantili che navigavano nei Caraibi fino alle Caroline.

Ma nel giugno del 1718, mentre le autorità britanniche si avvicinavano, Barbanera avrebbe fatto incagliare la Queen Anne's Revenge proprio al largo di quello che oggi è il Fort Macon State Park della Carolina del Nord. Quello che accadde alla nave rimase nascosto per secoli, mentre la leggenda di Barbanera continuava a crescere nell'immaginario collettivo. Quando nel 1996 i sommozzatori scoprirono finalmente il relitto, fu subito annunciata come una scoperta importante sia per l'archeologia marittima che per la storia della pirateria nell'Atlantico.

Ora la storia della Queen Anne's Revenge e del suo temibile capitano viene svelata in tutti i dettagli. Avendo avuto un ruolo fondamentale nel recupero e nell'interpretazione del relitto, Mark U.

Wilde-Ramsing e Linda F. Carnes-McNaughton rivelano vividamente, con parole e immagini, il primo utilizzo della nave come corsara francese e nave negriera, la sua cattura e l'utilizzo da parte dell'armata di Barbanera, le circostanze del suo affondamento e tutto ciò che si può sapere sulla vita di un pirata del XVIII secolo sulla base di una ricchezza di manufatti ora recuperati dal fondo dell'oceano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469640525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il premio sommerso di Barbanera: Il viaggio di 300 anni della vendetta della regina Anna -...
Nel 1717, il famigerato pirata Barbanera catturò...
Il premio sommerso di Barbanera: Il viaggio di 300 anni della vendetta della regina Anna - Blackbeard's Sunken Prize: The 300-Year Voyage of Queen Anne's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)