Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato divertente, ben scritto e commovente, mentre altri ne hanno sottolineato le incongruenze con il materiale di partenza della serie TV e i temi più pesanti, che ne hanno sminuito il piacere.
Vantaggi:⬤ Molto divertente e commovente
⬤ perspicace e stimolante
⬤ personaggi piacevoli
⬤ ben scritto con un bel linguaggio
⬤ buone raccomandazioni da parte di molti lettori
⬤ ha momenti di onestà emotiva e unicità.
⬤ Differenze significative rispetto alla serie televisiva
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato noioso o privo di colpi di scena
⬤ temi seri come la violenza sessuale sono stati presentati in modo inaspettato
⬤ alcune parti sono sembrate forzate o eccessivamente pesanti
⬤ il ritmo è stato considerato piatto da alcuni.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
The Big Door Prize
NON PERDETEVI LA SERIE ORA IN STREAMING SU APPLE TV+.
L'autrice di My Sunshine Away, bestseller del New York Times, torna con un romanzo avvincente e sentito su una misteriosa macchina che sconvolge una piccola città della Louisiana, chiedendo a tutti noi di chiederci se chi siamo veramente è chi potremmo veramente essere".
Cosa faresti se conoscessi il potenziale della tua vita? Questa è la domanda che si pongono gli abitanti di Deerfield, in Louisiana, quando la macchina DNAMIX appare nel loro negozio di alimentari. In realtà non è niente di che: assomiglia a una semplice cabina fotografica. Ma la sua promessa è sorprendente: Con un rapido tampone della guancia e due dollari, il dispositivo sostiene di utilizzare la scienza del DNA per dire il potenziale della vostra vita. Con una credibilità tale da incuriosire gli abitanti della città, ben presto gli ex insegnanti, infermieri e negozianti di Deerfield cambiano bruscamente rotta per inseguire i loro destini di maghi, cowboy e atleti, compresi i protagonisti del romanzo, Douglas Hubbard e sua moglie Cherilyn, che credevano entrambi di essere perfettamente felici finché non si sono resi conto di poter sognare per più tempo....
Scritto con grazia linguistica e senso della meraviglia, Il premio della grande porta brilla con osservazioni acute su cosa possa significare rimanere fedeli a se stessi onorando i legami del matrimonio, dell'amicizia e della comunità, e su come il barlume di possibilità possa far crollare questi legami, farli riavvicinare e rendere possibile una seconda possibilità, anche nelle circostanze più strane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)