Il premio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il premio (Dale Russakoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dale Russakoff, “The Prize”, esamina il tentativo fallito di riformare il sistema scolastico pubblico di Newark, nel New Jersey, dopo una donazione di 100 milioni di dollari da parte di Mark Zuckerberg. La narrazione racconta le contraddizioni e i passi falsi di leader politici e filantropi animati da buone intenzioni, rivelando come i loro approcci abbiano finito per ignorare i bisogni e le voci della comunità, portando a uno spreco di risorse e a continue lotte educative.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva e reportage approfondito sugli sforzi di riforma della scuola di Newark.
Evidenzia le complessità della riforma scolastica e l'interazione tra manovre politiche e bisogni della comunità.
Offre un'ampia gamma di prospettive, comprese quelle di educatori, genitori e politici.
Una narrazione coinvolgente, informativa e avvincente.
Solleva domande critiche sulla responsabilità, sul coinvolgimento della comunità e sull'efficacia delle riforme dall'alto verso il basso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più critico nei confronti degli individui coinvolti negli sforzi di riforma.
Non offre soluzioni o spunti per strategie di riforma alternative, al di là della critica.
Può lasciare i lettori scoraggiati a causa dei continui problemi educativi rivelati nella narrazione.
Alcuni recensori hanno notato una mancanza di attenzione alle condizioni socio-economiche più ampie che hanno un impatto sull'istruzione a Newark.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prize

Contenuto del libro:

Uno dei libri più importanti sull'educazione che siano usciti negli ultimi anni". -- New York Times Book Review.

A New York Times Notable Book - A Best Book of the Year, the Washington Post, the Atlantic, The New Yorker, and Publishers Weekly - A Best History Book of 2015, Amazon - Finalista al J. Anthony Lukas Book Prize - Finalista al Bernstein Award - Vincitore del New Jersey Studies Academic Alliance Authors Award.

"Impeccabilmente studiato... Russakoff coinvolge i lettori con personaggi del mondo reale riccamente disegnati". -- Atlantic.

"Stupefacente... La narrazione della Russakoff è ricca di dettagli e aneddoti che mettono in luce la qualità della sua scrittura e danno vita a Newark". -- Chicago Tribune

Quando Mark Zuckerberg ha annunciato la sua promessa di 100 milioni di dollari per trasformare le scuole di Newark e creare un modello educativo che potesse essere applicato a qualsiasi città della nazione, sembrava una grande vittoria per i politici del New Jersey Cory Booker e Chris Christie. Ma il loro piano ha incontrato l'opposizione dei principali attori dell'istruzione di Newark, ferocemente protettivi nei confronti del loro sistema da un miliardo di dollari l'anno - un premio che, per generazioni, ha arricchito apparentemente tutti, tranne gli studenti di Newark. Con ritratti profondamente disegnati di tutti, dai filantropi che gettano milioni in un piano approssimativo agli insegnanti che lottano per raggiungere gli studenti danneggiati dalla povertà estrema e dalla violenza, Il premio è un resoconto avvincente delle complessità e delle sfide che devono affrontare tutte le scuole in fallimento d'America.

"Russakoff fornisce spunti che dovrebbero rivelarsi utili sia ai riformatori scolastici contemporanei sia ai cittadini che sperano di comprendere i loro sforzi." -- Washington Post.

"Un libro commovente e stimolante... Invalidabile." -- New York Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544810907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il premio - The Prize
Uno dei libri più importanti sull'educazione che siano usciti negli ultimi anni". -- New York Times Book Review.A New York Times Notable Book - A Best Book of...
Il premio - The Prize

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)