Il preludio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il preludio (Marty Cain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Prelude

Contenuto del libro:

"Un'immersione furiosa e dolorosa insieme a Wordsworth attraverso la natura, nei pixel del corpo, dei sogni, dello spazio e della materia. Mi sento spazzato via e grato che trasformazioni così brutalmente eccessive siano ancora possibili. Il Preludio è una svolta brillante e bellissima. Marty Cain espande il mondo con l'aiuto della pura esplosività! " -- Aase Berg, autrice di Con i cervi

"Poesie di una bellezza epocale ed esaltante, sono così attento e stupito."-- Dennis Cooper, autore di Ho desiderato

"Diciamo che il giovane radicale Wordsworth scrisse la sua epopea autobiografica in un mondo di rampe da skate nel cortile, Drano, negozi di sci e morti per eroina. Diciamo che Il Preludio, una poesia che Wordsworth descrisse come "l'anticamera" della "chiesa gotica" di un "Poema filosofico" mai completato, sia rinato come uno schizzo ricorsivo di sangue, o come un cadavere aperto per rivelare uno schermo contorto di statica televisiva. Per la Rivoluzione francese leggi: camioncino della polizia rovesciato. Per il sublime leggere: attacco di panico, o Vivere nel cadavere che galleggia in superficie. Per la poesia leggere: un'utopia in cui saremmo tutti inventori, innovatori di metodi per tenere al sicuro i nostri amici. Marty Cain scrive contro e attraverso il lirismo rurale di Wordsworth e verso la fine della proprietà, pur riconoscendo che nella cattedrale del capitale la lirica è il rosone, il punto più alto delle nostre condizioni di non vita. Il Preludio è una cornice, scrive Cain, questi erano i campi che mi erano stati assegnati. Questi campi formano un sotto-giardino tumultuoso, contrapposto ai giardini e ai campi da golf del potere" -- MC Hyland, autore di Diario dell'anno della peste.

"Raccolto dalla bellezza e dalla rozzezza che era l'energia autobiografica di Wordsworth, The Prelude di Marty Cain non è dissimile da un calice musicale oscurato che risuona con una forma di gore psichico che si dispiega attraverso una finestra dove "il torrente di sangue schizza il vetro". Cosa risuona? Un principio poetico ironico che infesta lo scafo del testo con non-sequitur psicologici" - Will Alexander, autore di The Contortionist Whispers.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900575167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il preludio - The Prelude
"Un'immersione furiosa e dolorosa insieme a Wordsworth attraverso la natura, nei pixel del corpo, dei sogni, dello spazio e della materia. Mi sento spazzato via...
Il preludio - The Prelude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)