Il preferito di tutti: Racconti del peggior perfezionista del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il preferito di tutti: Racconti del peggior perfezionista del mondo (Lillian Stone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Lillian Stone offre una riflessione umoristica e sentita sulle sue esperienze di crescita, in particolare negli anni 2000. La scrittura è relazionabile e piena di onestà, toccando i momenti imbarazzanti, le pressioni della società e le sfide personali, pur mantenendo un tono leggero che risuona con i lettori. Il libro è particolarmente apprezzato dai nostalgici dell'epoca e offre spunti di riflessione sulle difficoltà dell'adolescenza.

Vantaggi:

Scrittura esilarante e relazionabile che cattura l'imbarazzo dell'adolescenza.
Forte senso dell'umorismo mescolato a momenti sentiti.
Riflessioni acute sulla crescita personale e sulle pressioni della società.
Nostalgico per i lettori cresciuti negli anni '90 e 2000.
La voce dell'autore è coinvolgente e vivace, creando un'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il linguaggio e le situazioni crude fuori luogo.
L'umorismo potrebbe non risuonare con chi non è cresciuto nell'epoca descritta.
I riferimenti alla religione e ai temi del Sud potrebbero non piacere a tutti.
Alcuni aneddoti potrebbero essere troppo specifici o di nicchia per un pubblico più ampio.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everybody's Favorite: Tales from the World's Worst Perfectionist

Contenuto del libro:

Molti hanno provato, e molti proveranno, a catturare la dolce e innocente follia della vita di una giovane ragazza negli anni '90 e 2000. Nessuno si è avvicinato alla perfezione comica che Lillian Stone inchioda ancora e ancora in Everybody's Favorite". --Glamour, I migliori libri di saggistica del 2023.

Da una delle commentatrici autoironiche preferite di Internet arriva Everybody's Favorite, una raccolta di saggi che fa ridere a crepapelle e che affronta l'incessante ricerca della perfezione durante la crescita nei primi anni 2000.

Lillian Stone - evangelica d'infanzia, fidanzata di AOL e professionista delle unghie - vive sempre sul filo dell'ansia. Dalle insidie di una ragazza tormentata da un trauma religioso, dall'incomprensibile ma inesorabile bisogno di perfezione e da un beagle di venti chili mal educato, Everybody's Favorite è una storia rinfrescante su cosa significhi scegliere se stessi quando il mondo ti dice il contrario. Ancora alle prese con le difficoltà dell'età adulta, accompagnate da un disturbo ossessivo-compulsivo che è diventato un esercizio di auto-accettazione e quindi di compassione, Lillian è diventata un'esperta nel combattere l'impulso di essere l'idea di perfezione di qualcun altro. In questa raccolta di saggi che fa ridere a crepapelle, ricca di spunti di riflessione su un'infanzia di inizio anni '80, Lillian Stone racconta la sua ricerca di essere la preferita di tutti.

Ambientato in gran parte negli Ozarks dei primi anni 2000 e costellato dalla satira pungente di Stone e da aneddoti personali gloriosamente autoironici, Everybody's Favorite è uno sguardo ironico ed empatico sul caos che si crea quando ci contorciamo in un assortimento sempre diverso di forme socialmente accettabili - per poi cadere fuori posto, storcersi una caviglia, farsela un po' addosso e rendersi conto che la ricerca della perfezione non è poi così interessante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063241039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il preferito di tutti: Racconti del peggior perfezionista del mondo - Everybody's Favorite: Tales...
Molti hanno provato, e molti proveranno, a...
Il preferito di tutti: Racconti del peggior perfezionista del mondo - Everybody's Favorite: Tales from the World's Worst Perfectionist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)