Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi ben ragionata dello stato fiscale del governo federale, ma manca di nuovi spunti di riflessione in quanto ribadisce in larga misura argomenti consolidati sul pareggio di bilancio attraverso i tagli alla spesa.
Vantaggi:Analisi ben ragionata sullo stato fiscale del governo federale.
Svantaggi:Manca di nuove prospettive, ripete principalmente l'idea che i tagli alla spesa siano necessari per bilanciare il bilancio e non considera gli esempi storici in cui l'aumento della spesa ha portato alla crescita economica.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
A Fiscal Cliff: New Perspectives on the U.S. Federal Debt Crisis
George Will ha colto nel segno quando ha detto che stiamo camminando nel sonno verso una crisi del debito. A Fiscal Cliff: New Perspectives on the U.
S. Debt Crisis vuole essere una fonte fondamentale delle idee che verranno prese in considerazione una volta che la crisi, già dichiarata, verrà presa sul serio. L'insostenibile, e ancora in rapida crescita, debito del governo federale degli Stati Uniti è un classico caso di "negazione".
In effetti, non siamo più vicini a una soluzione alla crisi del debito di quanto non lo fossimo dieci anni fa, quando la Commissione Simpson-Bowles pubblicò un rapporto con raccomandazioni per affrontare la crisi del debito nazionale.
La Commissione bipartisan non ha raggiunto la maggioranza necessaria per presentare le proprie raccomandazioni al Congresso. Il Presidente Trump ha dichiarato la crisi del debito, ma non ha agito di conseguenza.
Varie commissioni e think tank hanno formulato numerose raccomandazioni. Nel 2019 è stata nominata una commissione congressuale per raccomandare le riforme del processo di bilancio, ma tale commissione non è riuscita a trovare un accordo sulle raccomandazioni da presentare al Congresso. Sebbene il sentimento dominante sia che forse, se lo ignoriamo, sparirà, la crisi del debito non svanirà.
E abbiamo un barlume di speranza da coltivare. L'amministrazione Trump ha lasciato intendere che un presidente rieletto comincerà ad agire seriamente per affrontare la crisi del debito che ha dichiarato nel 2017. In effetti, il primo anno di un secondo mandato presidenziale è il momento più propizio per un'azione difficile per contenere la spesa e la crescita del debito.
Un precipizio fiscale: New Perspectives on the U. S.
Debt Crisis è un'aggiunta tempestiva a un dibattito politico critico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)