Il prato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il prato (a. Winkler Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata storia di crescita ambientata sullo sfondo della vita di una piccola città negli anni Sessanta, che esplora i temi della famiglia, dell'amicizia, dell'amore e del perdono. Molti lettori hanno trovato il libro ben scritto, emotivamente coinvolgente e comprensibile, soprattutto per coloro che hanno avuto esperienze nell'America rurale. Le immagini vivide dell'autrice e lo sviluppo dei personaggi sono stati particolarmente apprezzati, rendendolo una lettura memorabile.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, personaggi ben riconoscibili, forte senso del tempo e del luogo, esplorazione di temi come la famiglia e il perdono, evoca la nostalgia per la vita di una piccola città, coinvolgente dal punto di vista emotivo, eccellente rappresentazione dell'epoca degli anni Sessanta e dell'America rurale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia lenta o semplice, e ci sono potenziali aspettative per una critica letteraria più profonda che alcuni potrebbero desiderare.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Meadow

Contenuto del libro:

Ferite invisibili. Possiamo pensare di averle seppellite in un luogo da cui il loro pungiglione non può più raggiungerci, ma è così. Queste ferite tagliano profondamente, persistono, si metamorfosano e, quando alla fine vengono a galla, le loro conseguenze sono terribili.

Queste ferite motivano il mio romanzo Il prato, un'opera di narrativa storica letteraria ambientata nel cuore dell'America alla fine degli anni Sessanta.

Walter Neumann è alle prese con il sogno del padre: rinunciare all'università e prestare servizio nell'esercito come lui aveva fatto nella Seconda Guerra Mondiale. Un incidente inaspettatamente permette a Walt di evitare il servizio militare e di perseguire il proprio sogno, ma presto scopre che i sogni non assicurano la felicità. Quando una tragedia nella famiglia Neumann porta alla rivelazione di segreti che i genitori hanno nascosto per anni, questi segreti minacciano di sconvolgere il mondo di Walt. Grazie all'amore e alla guida delle persone più importanti per lui e al potere redentivo delle storie, Walt raggiunge un luogo di guarigione - per sé e per la sua famiglia - e si sente attrezzato per affrontare le difficoltà che sa che lui e gli altri incontreranno in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999357484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prato - The Meadow
Ferite invisibili. Possiamo pensare di averle seppellite in un luogo da cui il loro pungiglione non può più raggiungerci, ma è così. Queste ferite tagliano...
Il prato - The Meadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)