Il praticante ibrido: Costruire, insegnare, ricercare l'architettura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il praticante ibrido: Costruire, insegnare, ricercare l'architettura (Caroline Voet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Hybrid Practitioner: Building, Teaching, Researching Architecture

Contenuto del libro:

Esplorazione di ruoli diversi e interrelati per l'architetto e il ricercatore.

La pratica dell'architettura si manifesta in una miriade di forme e di impegni. Superando le false divisioni, questo volume inquadra la fertile relazione tra la produzione culturale e accademica del mondo accademico e il processo di progettazione e costruzione nel mondo materiale. Propone il concetto di professionista ibrido, che colma il divario tra università e pratica considerando come i diversi aspetti della pratica architettonica, della teoria e della storia si intersecano, aprendo un'affascinante gamma di possibilità per un impegno attivo con il presente. Il libro esplora i diversi ruoli interrelati degli architetti praticanti e dei ricercatori, dalle attività riproduttive dell'insegnamento, della consulenza e della pubblicazione, attraverso le attività riflessive del disegno e della scrittura, fino alla pratica della costruzione.

La nozione di professionista ibrido è destinata a suscitare l'interesse di studenti, insegnanti e professionisti dell'architettura in quanto parte di un ambiente professionale sfaccettato. Collegando gli interessi accademici con quelli del mondo professionale, The Hybrid Practitioner si rivolge a un pubblico più ampio che abbraccia il design del paesaggio, la teoria e l'estetica dell'arte, la storia europea e la storia e la sociologia delle professioni.

Ebook gratuito disponibile presso OAPEN Library, JSTOR, Project Muse e Open Research Library.

Collaboratori: Joseph Bedford, Luis Burriel Bielza, Philip Christou, Elke Couchez, Thomas Coward, Jana Culek, Irina Davidovici, Rosamund Diamond, Christoph Grafe, Simon Henley, Julia Jamrozik, Sepideh Karami, Pauline Lefebvre, Birgitte Louise Hansen, Patrick Lynch, Sereh Mandias, Louis Mayes, Carlo Menon, Marjan Michels, Cathelijne Nuijsink, Paulo Providncia, Sophia Psarra, Helen Thomas, Steven Schenk, Eireen Schreurs, Eva Storgaard, Caroline Voet, Wilfried Wang.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462703322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura autonoma nelle Fiandre: Le prime opere di Marie-Jos Van Hee, Christian Kieckens, Marc...
Cinque noti laureati della classe 1974...
Architettura autonoma nelle Fiandre: Le prime opere di Marie-Jos Van Hee, Christian Kieckens, Marc Dubois e Paul Robbrecht & Hilde Daem - Autonomous Architecture in Flanders: The Early Works of Marie-Jos Van Hee, Christian Kieckens, Marc Dubois, and Paul Robbrecht & Hilde Daem
Il praticante ibrido: Costruire, insegnare, ricercare l'architettura - The Hybrid Practitioner:...
Esplorazione di ruoli diversi e interrelati per...
Il praticante ibrido: Costruire, insegnare, ricercare l'architettura - The Hybrid Practitioner: Building, Teaching, Researching Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)