Il pozzo delle pesche

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il pozzo delle pesche (Molly Llewellyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie scritte da donne di tutto il mondo, incentrate sulle esperienze di ragazze e giovani donne, spesso approfondendo temi di emarginazione e paesaggi emotivi complessi. Tra gli esempi più significativi, una storia che intreccia i temi degli appuntamenti online e del lavoro investigativo, oltre a racconti che esplorano gli aspetti più oscuri delle esperienze femminili. La raccolta mira a proporre narrazioni che riflettano le problematiche contemporanee.

Vantaggi:

Gamma variegata di storie e generi
evidenzia le voci di donne emarginate
temi che fanno riflettere
include questioni e prospettive moderne e rilevanti.

Svantaggi:

Alcuni racconti possono trattare temi inquietanti o sgradevoli; la miscela eclettica potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peach Pit

Contenuto del libro:

Una straordinaria antologia di donne feroci e pericolose, con racconti di Lauren Groff, Deesha Philyaw, K-Ming Chang e altre tredici autrici premiate e vendute.

Una donna nera di mezza età si vendica degli uomini aggressivamente mediocri che incontra sui siti di incontri. Una ragazza seppellisce pezzi di sé in una buca sotto un albero di mele, sperando di sfuggire alla vita di lotta e servitù della madre. Un gruppo di adolescenti compete per il titolo di “Peggior ragazza d'America”. Una giovane donna di Taiwan si infatua di una telefonista truffaldina, un fugace fantasma di un amore che sboccia dalla stranezza. E una donna benestante fa di tutto per trovare l'uomo dei suoi sogni, in modo non convenzionale e forse non del tutto etico.

In queste sedici storie, vediamo le donne al loro massimo grado di mostruosità: come truffatrici e assassine, tagliagole e bagarini, governate dall'ambizione, dal dolore e dal dispetto. Personaggi per chi è stanco di sentirsi dire di fare il bravo. Vestiti di tutto punto in grigio morale, i racconti di questa antologia sono una busta piena di denti: ognuno distinto, inquietante e abbastanza affilato da squarciare una gola.

Elenco dei collaboratori: Alice Ash, Alicia Elliott, Alison Rumfitt, Aliya Whiteley, Amanda Leduc, Chana Porter, Chantal V. Johnson, Chaya Bhuvaneswar, Deesha Philyaw, K-Ming Chang, Lauren Groff, Maisy Card, Megan Giddings, Sarah Rose Etter, Vanessa Chan, Yah Yah Scholfield.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950539871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pozzo delle pesche - Peach Pit
Una straordinaria antologia di donne feroci e pericolose, con racconti di Lauren Groff, Deesha Philyaw, K-Ming Chang e altre tredici autrici...
Il pozzo delle pesche - Peach Pit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)