Il povero Tom

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il povero Tom (Martin Drapkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Povero Tom è un romanzo umoristico e penetrante di Martin Drapkin che esplora la vita di Julius Dickman, un ebreo di mezza età alle prese con le insicurezze e i rapporti familiari, in particolare con l'anziano padre fissato con il Re Lear. Il libro intreccia i temi della cultura ebraica e di Shakespeare, presentando un viaggio comico e al tempo stesso commovente nel raggiungimento della maggiore età.

Vantaggi:

Il libro presenta una voce comica e coinvolgente, uno sviluppo vivido dei personaggi e una ricca esplorazione della cultura ebraica. I lettori apprezzano l'umorismo, i personaggi simpatici e le profonde sfumature emotive legate all'amore, alla perdita e alla scoperta di sé. La scrittura è considerata eccellente, con riferimenti intelligenti a Shakespeare e alla cultura contemporanea, che rendono la lettura piacevole e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo l'uso massiccio di riferimenti shakespeariani se non hanno familiarità con le opere. Inoltre, le tendenze nevrotiche del protagonista e il ritratto delle sue insicurezze potrebbero non risuonare con tutti, rendendo la narrazione a volte triste o frustrante.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poor Tom

Contenuto del libro:

Povero Julius Dickman! Ha una marea di problemi, molte preoccupazioni e timori. La sua fidanzata convivente, Naomi, lo slinguazza regolarmente.

Ha una brutta balbuzie e una claustrofobia che spesso lo porta a fastidiosi attacchi di panico. Soffre di insonnia cronica, quando si sveglia e inizia subito a preoccuparsi e a ruminare. Non ha una vera professione.

E ora il padre vedovo, Herbert, rinomato attore classico, si è ritirato dalla sua lunga carriera teatrale dopo aver interpretato Re Lear, il grande ruolo che ha aspettato per tutta la vita, e si comporta in modo molto strano. Julius vuole aiutare, essere un buon figlio per Herbert come Edgar, travestito da Povero Tom, lo è stato per suo padre in Lear.

E vorrebbe anche essere una buona figura paterna per il povero Benji, il figlio dodicenne e oppresso di Naomi, se possibile. Julius aspira a essere un mensch.

Ma come?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595989321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il povero Tom - Poor Tom
Povero Julius Dickman! Ha una marea di problemi, molte preoccupazioni e timori. La sua fidanzata convivente, Naomi, lo slinguazza regolarmente. Ha una...
Il povero Tom - Poor Tom
Il gatto che si prende cura di te - The Cat Tender
Maggie Mullen è una ventisettenne fieramente indipendente che si è costruita una vita tranquilla e semplice che...
Il gatto che si prende cura di te - The Cat Tender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)