Il potere, per tutti: come funziona davvero e perché è affare di tutti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il potere, per tutti: come funziona davvero e perché è affare di tutti (Julie Battilana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 132 voti.

Titolo originale:

Power, for All: How It Really Works and Why It's Everyone's Business

Contenuto del libro:

Scoprite come ottenere (e mantenere) il potere in ogni situazione con questa lettura "straordinariamente perspicace su cosa sia il potere, come si acquisisca e come possa essere usato a fin di bene" (Adam Grant, autore del bestseller Think Again).

Il potere è uno dei concetti più fraintesi - e quindi vilipesi - della nostra società. Molti pensano che il potere sia predeterminato dalla personalità o dalla ricchezza, o che si ottenga facendo leva sugli altri. Potreste persino considerarlo "sporco" e non volerci avere niente a che fare. Ma stando lontani dal potere, lo cedete a qualcun altro che potrebbe non avere a cuore il vostro interesse. Dobbiamo capire e usare il nostro potere per avere un impatto, e le ricercatrici pioniere Julie Battilana e Tiziana Casciaro forniscono il manuale per farlo in Power, for All.

Battilana e Casciaro offrono una visione "necessaria" (Tarana Burke, creatrice del movimento #MeToo e autrice del bestseller Unbound) e "inestimabile" (David Gergen, analista politico della CNN) del potere: la capacità di influenzare il comportamento di qualcun altro. Questa influenza deriva dall'accesso a risorse di valore, che chiunque può avere, indipendentemente dal reddito o dallo status di vita. Tutti hanno una risorsa da offrire, quindi tutti possono avere accesso al potere.

Con strategie collaudate di agitazione, innovazione e orchestrazione del cambiamento, Potere a tutti mostra come chi ha meno potere può sfidare le strutture consolidate per renderle più equilibrate. Gli autori insegnano a tracciare una mappa del potere sul posto di lavoro per individuare chi può creare un vero cambiamento, a pianificare e a provocare cambiamenti duraturi e a comprendere i due bisogni fondamentali che tutti gli esseri umani condividono - la sicurezza e l'autostima - e le risorse che le persone cercano per soddisfare tali bisogni: denaro e status, ma anche autonomia, realizzazione, affiliazione e mortalità. I due autori esplorano il modo in cui queste dinamiche si manifestano attraverso una narrazione vivida: Donatella Versace guida con successo l'azienda del fratello dopo la sua morte, pur avendo un titolo, ma poca influenza.

Cosa possono imparare i movimenti sociali dai giovani attivisti per il clima e come possono andare oltre.

E come un manager può guadagnarsi la fiducia di dipendenti scettici e migliorare il posto di lavoro.

Power, for All demistifica i meccanismi essenziali per acquisire e utilizzare il potere per tutte le persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982141646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere, per tutti - Come funziona davvero e perché è affare di tutti - Power, For All - How It...
Concentrato, accessibile e capace di cambiare la...
Il potere, per tutti - Come funziona davvero e perché è affare di tutti - Power, For All - How It Really Works and Why It's Everyone's Business
Il potere, per tutti: come funziona davvero e perché è affare di tutti - Power, for All: How It...
Scoprite come ottenere (e mantenere) il potere in...
Il potere, per tutti: come funziona davvero e perché è affare di tutti - Power, for All: How It Really Works and Why It's Everyone's Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)