Il potere nella vulnerabilità: Un'analisi multidimensionale delle vulnerabilità dei migranti

Il potere nella vulnerabilità: Un'analisi multidimensionale delle vulnerabilità dei migranti (Nicolas Fromm)

Titolo originale:

Power in Vulnerability: A Multi-Dimensional Review of Migrants' Vulnerabilities

Contenuto del libro:

Protezione precaria: Ripensare la governance della migrazione dal punto di vista delle vulnerabilità dei migranti. - Teil I - Un inquadramento teorico delle vulnerabilità dei migranti.

- L'accumulo di aspetti di vulnerabilità nella figura del migrante: Un approccio teorico. - Parte II - Le vulnerabilità dei migranti e le pratiche di regolamentazione della migrazione. - Vulnerabilità per categoria: A Critical Assessment of Constructions of Vulnerability in International Refugee Law.

- La vulnerabilità di chi? I processi di formazione dell'identità dell'UE e i rischi della migrazione.

- Voci dalla liminalità: Le organizzazioni di ricerca e soccorso della società civile come agenti di de-securizzazione della migrazione. - Teil III - Vulnerabilizzazione di specifiche comunità di migranti attraverso una protezione disfunzionale.

- Una rivendicazione di agenzia: Da ospite a ospite nei campi profughi della Giordania - Note dal campo. - Quando la legge aggrava la vulnerabilità: Il caso delle prostitute migranti prive di documenti ai sensi della legge tedesca sulla protezione delle prostitute del 2017. - La Germania, un'alleanza gay?

Eteronormatività nei casi di asilo LGBTIQ+. - Teil IV - Vulnerabilità persistenti nelle società di accoglienza: Casi dalla Germania. - Vulnerabilizzazione dei rifugiati: Covid-19 - Esperienze relative ai centri di accoglienza in Germania.

- Disuguaglianze educative, vulnerabilità alla discriminazione e politiche di cambiamento scolastico in Germania come società post-migratoria. - "Stanno inciampando in modo piuttosto impotente": come i sostenitori delle famiglie di rifugiati inquadrano la vulnerabilità e l'agency in relazione all'assistenza all'infanzia.

- Vulnerabilità e agency nella relazione asimmetrica tra i rifugiati e i loro sostenitori volontari: Una valutazione critica della "cultura dell'accoglienza" in Germania. - Teil V - Epilogo. - Un caso per il pensiero del cavallo nero? Reimmaginare l'asilo di gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658340513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere nella vulnerabilità: Un'analisi multidimensionale delle vulnerabilità dei migranti - Power...
Protezione precaria: Ripensare la governance della...
Il potere nella vulnerabilità: Un'analisi multidimensionale delle vulnerabilità dei migranti - Power in Vulnerability: A Multi-Dimensional Review of Migrants' Vulnerabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)