Il potere nascosto nel calcio africano

Il potere nascosto nel calcio africano (Delavil Lekunze)

Titolo originale:

Hidden Power in African Football

Contenuto del libro:

Il libro è una panoramica sugli intrighi, le frodi, i tradimenti, la cattiva gestione, la corruzione, la segregazione, le prove ingiuste e le tribolazioni che il calcio africano ha subito nel corso degli anni sulla superstrada del calcio, e la sua lotta incessante per superare e stabilire una propria reputazione. Il libro esamina anche il potere nascosto del calcio africano che può essere sfruttato per promuovere lo sviluppo del continente, dopo aver condotto un'indagine per far emergere alcune storie non raccontate che molti vorrebbero conoscere.

Per quasi mezzo secolo, l'Africa è stata un serbatoio di celebri talenti calcistici che operano in rinomati club di prima classe in alcuni Paesi del Nord. In queste squadre straniere, hanno sedotto gli amanti del calcio con spettacoli affascinanti. Le loro prestazioni li hanno portati sul palcoscenico centrale, dove vengono contrattati a prezzi vertiginosi.

Ma, nonostante tutto questo, il calcio africano è ancora trascurato e snobbato non solo dai suoi dirigenti, ma anche dai beneficiari dei suoi prodotti.

Continua ad attraversare ogni tipo di prova e tribolazione, poiché la comunità internazionale lo valuta al di sotto degli standard, poiché mancano le infrastrutture e gli altri servizi necessari per la sua crescita, e poiché i suoi padroni a volte gestiscono male la loro industria calcistica. Continua a essere emarginato dagli attori del calcio sia a livello continentale che globale, nonostante lo slogan della FIFA “Calcio per tutti e tutti per il calcio”.

Questo, tuttavia, non ha scoraggiato alcuni attori del calcio africano dal fare enormi sacrifici che sono serviti a far progredire il calcio del continente. È per questo che oggi è in grado di fare importanti passi avanti che stanno mandando in frantumi i miti e il complesso di superiorità che hanno circondato il calcio e impongono se stessi. Poiché il calcio è diventato la terza industria del mondo, poche persone o paesi gli sono indifferenti.

Sembra che non ci siano più barriere di età, sesso, cultura o classe per quanto riguarda l'amore per il gioco. Possiamo immaginare come sarebbe il mondo di oggi senza il calcio? Il libro racconta i primi tentativi dell'Africa di partecipare alla Coppa del Mondo, il suo decollo nel 1990, il fiasco del 1994, la saga del 1998, il periodo tra il 2002 e il 2006, gli sconvolgimenti a livello dirigenziale, per finire con una proiezione sul futuro del calcio nel continente. Il calcio africano ne ha fatta di strada!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755210398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere nascosto nel calcio africano - Hidden Power in African Football
Il libro è una panoramica sugli intrighi, le frodi, i tradimenti, la...
Il potere nascosto nel calcio africano - Hidden Power in African Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)