Il potere floreale dei pitbull

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il potere floreale dei pitbull (Sophie Gamand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Pit Bull Flower Power” di Sophie Gamand lo definiscono un libro ben fatto, che combina splendide fotografie di pitbull con toccanti racconti sui cani e sulle loro storie. Molti lettori apprezzano il messaggio positivo del libro sulle razze incomprese ed esprimono ammirazione per l'impegno dell'autrice nella difesa degli animali.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, storie toccanti, sensibilizzazione sulle razze incomprese, ottima realizzazione, ottimo come libro da tavolo, messaggio ispiratore sulla gentilezza e sulla difesa dei cani da salvataggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che non è molto spesso se si cerca un tradizionale libro da tavolo e alcuni hanno detto che non tutte le storie hanno un lieto fine.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pit Bull Flower Power

Contenuto del libro:

Per decenni, i pitbull sono stati demonizzati dalla società e raffigurati come cani infernali. Sono diventati gli animali da compagnia più temuti, odiati e maltrattati. Alcune città e persino interi Paesi li vietano, mentre i media continuano ad associarli alla cattiveria. Questa ingiusta reputazione ha segnato il destino di milioni di cani, che subiscono pregiudizi in tutto il mondo e languono nei rifugi, dove sono i più soppressi. Solo in America, centinaia di migliaia di pitbull vengono soppressi ogni anno.

Dal 2014, la fotografa francese Sophie Gamand ha composto ritratti di pitbull adottabili in più di trenta rifugi e centri di recupero in tutti gli Stati Uniti. Molti di loro erano in attesa da anni di una casa. Adornando i suoi modelli con corone di fiori fatte a mano, Gamand racconta la storia di ogni cane e ne celebra la personalità, la vulnerabilità e l'individualità.

Pubblicati e condivisi ampiamente sui social media, i ritratti - allo stesso tempo affascinanti, candidi e profondamente toccanti - non solo hanno permesso a centinaia di cani di trovare case amorevoli e per sempre, ma hanno anche stimolato gli sforzi per destigmatizzare un animale la cui reputazione di violenza dice molto di più su di noi di quanto non dica il carattere dei cani stessi.

Pieno di storie commoventi, oneste e stimolanti di singoli cani e delle loro vite (e morti), Pit Bull Flower Power presenta uno spaccato vivido e splendidamente composto dello straordinario lavoro di Gamand. Il libro è anche una testimonianza delle persone premurose che lavorano nel soccorso degli animali, della passione e della dedizione di coloro che offrono case a questi animali e della dignità, della tolleranza e dell'amore di questi cani, che sono alla mercé degli esseri umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590565827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere floreale dei pitbull - Pit Bull Flower Power
Per decenni, i pitbull sono stati demonizzati dalla società e raffigurati come cani infernali. Sono diventati gli...
Il potere floreale dei pitbull - Pit Bull Flower Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)