Il potere di un genitore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il potere di un genitore (P. Simms Sylvia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sylvia presenta una potente narrazione personale sulla difesa dell'istruzione, evidenziando le sue esperienze come genitore e membro della Commissione per la riforma scolastica di Philadelphia. Si tratta di un resoconto emozionante delle sfide e dei trionfi che si incontrano nell'impegnarsi per migliorare i risultati scolastici dei bambini, in particolare nei contesti urbani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione sincera e autentica, che offre spunti di riflessione sul lavoro di advocacy all'interno del sistema scolastico americano. I lettori ne lodano la profondità emotiva, la relatività e la capacità di dare alle famiglie la possibilità di difendere l'istruzione dei propri figli. È considerata una lettura obbligata per genitori, educatori e dirigenti scolastici, in quanto favorisce l'auto-riflessione sulle interazioni con le famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che manchi una guida strutturata su come fare advocacy, concentrandosi invece sulle esperienze ed emozioni personali. Inoltre, coloro che cercano un'analisi completa di specifiche questioni educative potrebbero trovare meno soddisfacente l'approccio più ampio del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Parent's POWER

Contenuto del libro:

Nel costante dibattito sull'istruzione, le voci dei genitori e dei membri della comunità sono spesso dimenticate e trascurate. In A Parent's POWER, Sylvia P. Simms condivide l'importanza del coinvolgimento dei genitori nella formazione dei figli e il ruolo essenziale della comunità nell'istruzione. Attraverso la sua esperienza di studentessa a North Philadelphia, la sua partecipazione alla Commissione per la riforma scolastica di Philadelphia, la sua esperienza di visitatrice a New Orleans durante l'uragano Katrina e infine la sua creazione dell'organizzazione “PARENT POWER”, Sylvia condivide un'esperienza onesta e senza fronzoli di ciò che significa cercare di creare un cambiamento nel nostro sistema educativo. Questo libro è una chiamata all'azione per tutti gli insegnanti, gli amministratori, i membri del personale scolastico, i genitori e i membri della comunità per esaminare più da vicino le voci di chi stiamo includendo nelle nostre conversazioni sull'istruzione e le voci di chi dobbiamo includere.

Cosa dicono le persone

Milioni di persone non ce l'hanno fatta, ma grazie a PARENT POWER sono stato uno dei genitori in grado di aiutare i miei figli e gli altri a diventare cittadini produttivi. Grazie Big Syl”.

-Cecil Parsley, membro di POTERE AI PARENTI

“Tutti coloro che lavorano nelle scuole urbane devono leggere questo potente libro di memorie scritto da uno dei più influenti attivisti della comunità di Philadelphia per un'istruzione di qualità. La voce di Simm è chiara e diretta. Il suo messaggio è innegabile: la voce della comunità e delle famiglie nelle scuole è troppo spesso soffocata dalle politiche, dalle procedure e dalla politica, e ciò va a discapito degli stessi studenti che le nostre scuole sono state create per servire”.

-James Earl Davis, Bernard C. Watson Endowed Chair in Urban Education, professore di istruzione superiore, Temple University.

“Ho imparato molto lavorando con Sylvia, a partire dal Comitato per il Titolo I e poi da PARENT POWER. Ma per quanto abbia imparato negoziando a modo mio, ho imparato di più guardando Sylvia. Come direbbe Sylvia: “Non sappiamo quello che non sappiamo”. Grazie, Sylvia, per essere andata avanti e aver dato l'esempio anche quando il percorso era raramente chiaro o lineare”.

-Jay Cohen, membro di PARENT POWER, fondatore e direttore esecutivo di xSoTec, LLC.

“Quando camminiamo sul sentiero allineato all'ordine divino, ci sono vittorie e valli. Ci sono opportunità per insegnare e opportunità per imparare”. Sylvia Simms, vivendo nel suo scopo, ha catturato una testimonianza, condividendo le sue esperienze per accendere la consapevolezza degli altri, a beneficio della nostra comunità”.

-Malika Savoy, vice sovrintendente, responsabile accademico del distretto scolastico di Allentown, ex responsabile accademico e di supporto del distretto scolastico di Philadelphia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643174716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere di un genitore - A Parent's POWER
Nel costante dibattito sull'istruzione, le voci dei genitori e dei membri della comunità sono spesso dimenticate e trascurate...
Il potere di un genitore - A Parent's POWER

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)