Il potere di guarire: i diritti civili, Medicare e la lotta per trasformare il sistema sanitario americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il potere di guarire: i diritti civili, Medicare e la lotta per trasformare il sistema sanitario americano (Barton Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione perspicace della storia della medicina durante l'era Jim Crow, concentrandosi sulla resilienza delle donne nere e sulla dedizione di alcuni medici neri. Offre una nuova prospettiva sul movimento per i diritti civili ed è riconosciuto come una lettura importante, soprattutto per coloro che sono interessati a questo contesto storico. Tuttavia, ci sono stati problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna, con conseguente delusione.

Vantaggi:

Approfondimenti sulla storia della medicina durante l'era Jim Crow, evidenzia la resilienza delle donne nere, nuove prospettive sul movimento per i diritti civili, ben valutate da lettori con background rilevanti.

Svantaggi:

Le condizioni fisiche del libro erano pessime al momento della consegna, descritto come strappato, sporco e appiccicoso, non rispondente alle aspettative di novità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power to Heal: Civil Rights, Medicare, and the Struggle to Transform America's Health Care System

Contenuto del libro:

In meno di quattro mesi, a partire da uno staff di cinque persone, un oscuro ufficio sepolto nelle profondità della burocrazia federale trasformò gli ospedali della nazione da istituzioni più segregate dal punto di vista razziale ed economico a istituzioni più integrate. Queste potenti istituzioni private, che per mezzo secolo avevano servito selettivamente le persone in base alla razza e alla ricchezza, iniziarono a curare tutti allo stesso modo, sulla base del bisogno.

Il libro trascina il lettore nelle lotte degli eroi non celebrati della trasformazione, leader medici neri il cui ostinato coraggio ha contribuito a dare forma al più ampio movimento per i diritti civili. Essi chiesero la fine del sovvenzionamento federale della discriminazione sotto forma di pagamenti Medicare agli ospedali che abbracciavano il credo "separati ma uguali" che aveva plasmato la vita americana durante l'era Jim Crow. Di fronte a queste pressioni, le Amministrazioni Kennedy e Johnson cercarono di giocare una cauta partita a scacchi, ma questa partita portò forse al più grande azzardo nella storia della politica interna. I leader reclutarono segretamente dipendenti federali volontari da impiegare come ispettori e un esercito invisibile di lavoratori ospedalieri e attivisti per i diritti civili da impiegare come agenti, rendendo impossibile per gli ospedali ottenere i dollari di Medicare con una semplice conformità cartacea. Questi trionfi non sono stati privi di vittime, ma la storia offre lezioni e speranze per la realizzazione di questo sogno di trasformazione.

Questo libro ha ricevuto il premio Norman L. e Roselea J. Goldberg dalla Vanderbilt University Press per il miglior libro nell'area della medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826521064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere di guarire: diritti civili, Medicare e la lotta per trasformare il sistema sanitario...
In meno di quattro mesi, a partire da uno staff di...
Il potere di guarire: diritti civili, Medicare e la lotta per trasformare il sistema sanitario americano - The Power to Heal: Civil Rights, Medicare, and the Struggle to Transform America's Health Care System
Il potere di guarire: i diritti civili, Medicare e la lotta per trasformare il sistema sanitario...
In meno di quattro mesi, a partire da uno staff di...
Il potere di guarire: i diritti civili, Medicare e la lotta per trasformare il sistema sanitario americano - The Power to Heal: Civil Rights, Medicare, and the Struggle to Transform America's Health Care System
Assistenza a lungo termine in transizione: La regolamentazione delle case di cura - Long-Term Care...
Lettura preziosa per gli operatori sanitari...
Assistenza a lungo termine in transizione: La regolamentazione delle case di cura - Long-Term Care in Transition: The Regulation of Nursing Homes
Intento maligno: L'omicidio e la perpetuazione dell'assistenza sanitaria di Jim Crow - Malicious...
"Vogliamo perpetuare un sistema sanitario alla Jim...
Intento maligno: L'omicidio e la perpetuazione dell'assistenza sanitaria di Jim Crow - Malicious Intent: Murder and the Perpetuation of Jim Crow Health Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)