Il potere della voce: Usare la voce per convincere, persuadere e attirare l'attenzione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il potere della voce: Usare la voce per convincere, persuadere e attirare l'attenzione (Renee Grant-Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte degli utenti: molti ne lodano le tecniche pratiche di training vocale e le intuizioni, mentre altri lo criticano per l'eccessiva autopromozione e la mancanza di profondità in alcune aree. I lettori apprezzano l'approccio unico dell'autrice al lavoro sulla voce, in particolare l'enfasi posta sulla respirazione, sulla potenza delle consonanti e sugli esercizi pratici. Al contrario, alcuni l'hanno trovato inadeguato per le persone esperte, ritenendo che non fornisca abbastanza contenuti avanzati e che spesso divaghi in argomenti non correlati.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro illuminante, sottolineando gli esercizi pratici, le tecniche di training vocale uniche e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore. L'attenzione alla respirazione e alle consonanti, così come il tono informale, lo hanno reso accessibile anche ai principianti. Gli utenti hanno riferito di aver migliorato la propria voce nel parlare e nel cantare, evidenziando le strategie efficaci del libro per migliorare le capacità di comunicazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro perché troppo incentrato sull'autopromozione e su racconti aneddotici piuttosto che su lezioni vocali approfondite. Altri l'hanno giudicato carente per chi ha già esperienza nel campo della voce, sostenendo che molti dei consigli sono di buon senso o non sufficientemente dettagliati. Inoltre, alcune sezioni sono state giudicate ripetitive o fuori luogo, non contribuendo efficacemente al tema centrale della formazione vocale.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voice Power: Using Your Voice to Capitvate, Persuade, and Command Attention

Contenuto del libro:

“Vi siete mai chiesti cosa ci spinge a comprare da un certo venditore o a preferire un annunciatore del telegiornale rispetto a un altro? In ogni caso, una voce umana cattura sottilmente il nostro orecchio e comanda la nostra attenzione.

Ora la celebre voice coach Renee Grant-Williams svela i segreti del mestiere che si celano dietro quelle voci persuasive e mostra ai lettori come applicare le tecniche vocali positive alle situazioni lavorative e personali. Molto più di una guida alla corretta respirazione o alla proiezione della voce, questo è un “manuale d'uso” che cambia la vita, per liberare e dirigere i poteri comunicativi della propria voce.

Esplorando le ricche connessioni tra il canto e il parlato, Grant-Williams aiuta i lettori a: * Valutare il proprio quoziente di “”VoicePower“” * Dare letteralmente nuova vita alla propria voce * Sfruttare l'incredibile potere delle consonanti - e del silenzio * Fare discorsi di vendita praticamente garantiti * Trasformare un messaggio di posta vocale (in entrata o in uscita) in un biglietto da visita personale * Diventare presentatori e oratori pubblici più sicuri e persuasivi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814471050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere della voce: Usare la voce per convincere, persuadere e attirare l'attenzione - Voice...
“Vi siete mai chiesti cosa ci spinge a comprare da...
Il potere della voce: Usare la voce per convincere, persuadere e attirare l'attenzione - Voice Power: Using Your Voice to Capitvate, Persuade, and Command Attention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)