Il potere della disabilità: 10 lezioni per sopravvivere, prosperare e cambiare il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il potere della disabilità: 10 lezioni per sopravvivere, prosperare e cambiare il mondo (Al Etmanski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il potere della disabilità è un libro trasformativo che esplora i contributi delle persone con disabilità e sfida la percezione sociale della disabilità. È pieno di storie stimolanti che incoraggiano i lettori ad apprezzare i punti di forza e la saggezza di coloro che sono spesso emarginati. L'autore, Al Etmanski, sostiene un approccio collaborativo al cambiamento sociale, sottolineando l'interdipendenza e l'apprendimento comunitario.

Vantaggi:

Storie stimolanti e responsabilizzanti che celebrano i contributi delle persone disabili
formato facile da leggere che consente un'esperienza di lettura flessibile
incoraggia un cambiamento di percezione verso il riconoscimento del valore di tutte le persone
promuove l'inclusività e l'interdipendenza
ottimo per i professionisti dei settori assistenziali
scrittura e redazione superbe.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non fornisca abbastanza informazioni nuove se hanno già familiarità con l'argomento; alcune complessità dell'advocacy della disabilità potrebbero non essere trattate in modo approfondito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power of Disability: 10 Lessons for Surviving, Thriving, and Changing the World

Contenuto del libro:

Questo libro ci ricorda ciò che abbiamo in comune: il potere di creare una buona vita per noi stessi e per gli altri, indipendentemente da ciò che il mondo ci riserva”. --Michael J. Fox

Questo libro rivela che le persone con disabilità sono la forza invisibile che ha plasmato la storia. Sono state determinanti per la crescita della libertà e la nascita della democrazia. Hanno prodotto musica celestiale e squisite opere d'arte. Hanno svelato i segreti scientifici dell'universo. Sono tra i comici, i poeti e i narratori più popolari. E con 1,2 miliardi di persone, sono anche il più grande gruppo minoritario del mondo.

Al Etmanski offre dieci lezioni che tutti possiamo imparare dalle persone con disabilità, illustrate con brevi storie divertenti, stimolanti e stimolanti di cento persone provenienti da venti Paesi. Alcuni sono già noti, come Michael J. Fox, Greta Thunberg, Stephen Hawking, Helen Keller, Stevie Wonder e Temple Grandin. Altri meritano di esserlo, come Evelyn Glennie, virtuosa percussionista sorda, la cui missione è insegnare al mondo ad ascoltare per migliorare la comunicazione e la coesione sociale. O Aaron Philip, che ha rivoluzionato le passerelle come prima donna disabile e trans di colore a diventare una modella professionista. È giunto il momento di riconoscere le persone con disabilità per quello che sono realmente: fonti autorevoli sulla creatività, l'amore, la sessualità, la resistenza, l'affrontare le avversità e il vivere bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523087563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere della disabilità: 10 lezioni per sopravvivere, prosperare e cambiare il mondo - The Power...
Questo libro ci ricorda ciò che abbiamo in...
Il potere della disabilità: 10 lezioni per sopravvivere, prosperare e cambiare il mondo - The Power of Disability: 10 Lessons for Surviving, Thriving, and Changing the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)