Il potere della differenziazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il potere della differenziazione (Barry Labov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Barry Labov, “Il potere della differenziazione”, è apprezzato per le sue intuizioni pratiche e la sua narrazione coinvolgente, che offre una guida ai leader aziendali su come identificare e comunicare i fattori di differenziazione unici dei loro marchi. Il libro è ricco di esempi reali che rendono le lezioni applicabili e relazionabili, rendendolo una lettura altamente raccomandata per chiunque lavori nel mondo degli affari o del marketing.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, ricco di casi pratici e pieno di consigli preziosi. I lettori apprezzano le storie coinvolgenti, le intuizioni attuabili e l'attenzione alle applicazioni del mondo reale. Molti ne sottolineano le qualità motivazionali e lo raccomandano ai leader aziendali e agli aspiranti imprenditori.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato svantaggi significativi, ma hanno fatto notare che le informazioni potrebbero sembrare comuni a chi ha già esperienza di branding e alcuni hanno fatto notare che l'ampiezza dei contenuti potrebbe essere eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power of Differentiation

Contenuto del libro:

“Se volete fare la storia del vostro marchio, leggete questo libro! “Jonathan Randall, Presidente di Mack Trucks North America

Due fatti da considerare. Esistono oltre 500.000 marchi in 2.000 categorie in tutto il mondo. E quasi cinquanta milioni di americani hanno lasciato il lavoro solo nel 2021. Tutto questo sottolinea quanto sia difficile, critico e raro che un marchio sia apprezzato e amato non solo dai suoi clienti, ma anche dai suoi dipendenti. Secondo Barry LaBov, tutto ciò si riduce a una sola parola: Differenziazione.

LaBov, autore di decine di libri tra cui Il potere della differenziazione, è il fondatore di LABOV Marketing, Communications and Training. In questo libro, LaBov attinge ai quarant'anni di attività della sua azienda per differenziare centinaia di aziende in decine di settori. LaBov e il suo team hanno ispirato i leader a identificare ciò che rende unici il loro marchio, i loro prodotti, la loro tecnologia e i loro servizi e a celebrarlo, innanzitutto con il pubblico più importante, i loro dipendenti.

The Power of Differentiation rivela i passi necessari per scoprire la magia e la genialità della produzione e dell'ingegneria di un'azienda, perché il vostro marchio vive all'interno dei vostri prodotti e della vostra tecnologia. Condivide casi di studio di imprese di servizi che si sono distinte dal gruppo perché si sono concentrate sul trattamento dei clienti, perché il vostro marchio è la vostra esperienza nei confronti dei clienti. Rivela i segreti per mobilitare il canale di vendita a rappresentare la vostra azienda come se il suo logo fosse tatuato sul loro cuore. E si concentra sul potere del lessico o del linguaggio di un marchio, perché le parole creano mondi.

Non si tratta nemmeno di essere perfetti, perché LaBov condivide storie di organizzazioni imperfette che hanno dominato i loro rivali. E imparerete come costruire il vostro marchio sconfiggendo la concorrenza che abbassa i prezzi mercificando o omogeneizzando il prodotto.

Il Potere della Differenziazione è un viaggio edificante e ricco di spunti per scoprire e celebrare ciò che rende unico il vostro marchio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954676862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere della differenziazione - The Power of Differentiation
“Se volete fare la storia del vostro marchio, leggete questo libro! “Jonathan Randall, Presidente...
Il potere della differenziazione - The Power of Differentiation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)