Il potere dell'Aipac (American-Israel Public Affairs Committee) e le relazioni speciali tra Stati Uniti e Israele: Il futuro dello Stato palestinese in Medio Oriente

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il potere dell'Aipac (American-Israel Public Affairs Committee) e le relazioni speciali tra Stati Uniti e Israele: Il futuro dello Stato palestinese in Medio Oriente (Aishah Hanifa Nor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Power of Aipac (American-Israel Public Affairs Committee) and U.S.-Israel Special Relationship: Future of the Palestinian State in the Middle East

Contenuto del libro:

Il conflitto israelo-palestinese è un conflitto multidimensionale con numerose forze che operano collettivamente a livello di struttura internazionale, struttura regionale e struttura interna. Questo libro intende offrire una lettura completa dell'AIPAC, della politica mediorientale degli Stati Uniti, di Israele, delle linee di faglia strutturali e della creazione dello Stato palestinese. Il libro tocca aspetti specifici, quali.

- La dimensione macro del conflitto israelo-palestinese. - La relazione speciale Stati Uniti-Israele (1948-2019). - L'ebraismo americano. - L'AIPAC e il suo modus operandi negli Stati Uniti - La politica mediorientale degli Stati Uniti. - Il futuro dello Stato palestinese in Medio Oriente. L'AIPAC è la più forte lobby americano-ebraica degli Stati Uniti. Molti critici sostengono che l'AIPAC sia in grado di influenzare la politica mediorientale degli Stati Uniti, mettendo così a rischio l'interesse nazionale americano. Per molti decenni, un fattore intangibile, il soft power dell'ebraismo americano, ha servito l'interesse nazionale di Israele. La struttura interna americana, inserita nei valori della democrazia liberale, consente alle lobby ebraiche americane di operare con successo. Questo fenomeno ha attirato l'attenzione di molti studiosi, come ad esempio.

Samuel P. Huntington e George F. Kennan, Tony Smith, David Truman, John J. Mearsheimer e Stephen M. Walt hanno prodotto una letteratura di valore. John J. Mearsheimer e Stephen M. Walt affermano che l'AIPAC è pericolosa per gli interessi nazionali degli Stati Uniti. L'AIPAC svolge un ruolo importante nel preservare la "relazione speciale" Stati Uniti-Israele sul territorio americano attraverso una strategia di lobbying. Tra l'AIPAC, Israele e la politica mediorientale degli Stati Uniti prevale un modello triangolare di relazioni. L'AIPAC serve a preservare la "relazione speciale" tra Israele e gli Stati Uniti in periodi di pace e di turbolenza. Alcuni critici affermano che l'AIPAC proietta un doppio nazionalismo nel suo modus operandi. L'AIPAC rappresenta i fedeli ebrei americani che desiderano che gli Stati Uniti d'America rimangano forti e potenti nel sistema internazionale. Allo stesso tempo, l'AIPAC ama e sostiene Israele come patria ebraica. L'AIPAC mira a vedere Israele sicuro e in grado di sopravvivere nell'instabile regione del Medio Oriente. A quanto pare, l'AIPAC ha un certo livello di influenza sulla politica statunitense in Medio Oriente per quanto riguarda la creazione dello Stato palestinese. L'AIPAC si assicura che la creazione dello Stato palestinese sia sicura per gli interessi e la sicurezza nazionale di Israele. L'AIPAC cerca spesso di indirizzare la politica mediorientale degli Stati Uniti verso altre questioni contagiose nella regione per distogliere l'attenzione degli Stati Uniti sul processo di pace palestinese. Il successo e il fallimento della lobby dell'AIPAC dipendono dall'interesse nazionale degli Stati Uniti nella regione.

L'AIPAC non ha mai avuto un potere insormontabile di influenzare la politica mediorientale degli Stati Uniti. L'AIPAC è in grado di influenzare la politica mediorientale degli Stati Uniti quando esiste un fattore di convergenza con l'interesse nazionale americano. La prima forza nella politica mediorientale degli Stati Uniti è senza dubbio l'interesse nazionale americano. Seguono la sicurezza di Israele, la sicurezza e la stabilità del Medio Oriente. Tuttavia, l'AIPAC come strumento di politica non dovrebbe essere esclusa dallo studio sullo Stato palestinese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543758122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere dell'Aipac (American-Israel Public Affairs Committee) e le relazioni speciali tra Stati...
Il conflitto israelo-palestinese è un conflitto...
Il potere dell'Aipac (American-Israel Public Affairs Committee) e le relazioni speciali tra Stati Uniti e Israele: Il futuro dello Stato palestinese in Medio Oriente - The Power of Aipac (American-Israel Public Affairs Committee) and U.S.-Israel Special Relationship: Future of the Palestinian State in the Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)