Il potere del respiro: Il dono dell'autorealizzazione attraverso la meditazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il potere del respiro: Il dono dell'autorealizzazione attraverso la meditazione (Monica Garcia Duggal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il potere del respiro” ha ricevuto un riscontro positivo per la sua esplorazione accessibile e relazionabile della meditazione e del lavoro sul respiro. I recensori hanno apprezzato le storie personali e i consigli pratici, in particolare il modo in cui la meditazione può essere inserita in una vita piena di impegni. Molti si sentono ispirati a iniziare il loro percorso di meditazione dopo aver letto il libro. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti questioni minori, come i refusi e la possibilità di includere prima gli esercizi di meditazione.

Vantaggi:

Il libro aiuta i lettori a migliorare il loro benessere, rende la meditazione accessibile ai principianti e alle persone impegnate, include storie personali interessanti, incoraggia la consapevolezza attraverso le tecniche di respirazione e fornisce esercizi pratici e approfondimenti sui benefici della meditazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato errori di battitura nel testo e hanno suggerito di inserire esercizi di meditazione veloce all'inizio del libro. Alcuni potrebbero ritenere che il contenuto manchi di profondità per i meditatori più esperti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power of Breath: The Gift of Self-Actualization Through Meditation

Contenuto del libro:

La riconnessione con la vostra anima è l'obiettivo".

La consapevolezza è il cuore di una pratica di meditazione efficace e duratura, ma molti di noi hanno difficoltà a fare il primo passo. Da dove inizio? Lo sto facendo nel modo giusto? Come faccio a sapere che sta funzionando? La buona notizia è che avete già iniziato! Come? Semplicemente respirando.

Probabilmente potete capire la frustrazione di non riuscire a trovare lo Zen nelle vostre pratiche di meditazione come "si suppone", o di rifuggire dai libri di meditazione troppo complessi che ci sono in circolazione. A volte è più facile continuare a vivere così com'è. Monica Garcia Duggal ha affrontato ostacoli simili e incredulità, ma il suo rapporto con la meditazione è iniziato seriamente quando ha sofferto di emicrania al college e una semplice meditazione di respirazione l'ha riportata al centro. Si è stupita di come un semplice esercizio, che non le ha rubato nemmeno un'ora della sua vita, abbia cambiato per sempre il suo rapporto con il corpo e con la mente.

Da allora, ha sperimentato e perfezionato le sue meditazioni per adattarle alle sue esigenze quotidiane. Ora vuole condividere il modo in cui ha iniziato il suo viaggio con un singolo respiro e come questo abbia influenzato positivamente la sua vita in modi che non avrebbe mai potuto immaginare. Si è resa conto dell'aspetto più importante per creare e mantenere una pratica di meditazione duratura: prestare attenzione al respiro per soli cinque minuti al giorno.

Il potere del respiro” vi conduce attraverso le sorprese, le perdite e le svolte inaspettate della vita, che rendono ancora più importante la ricerca di una pratica di meditazione semplice e unica. Iniziate oggi la vostra pratica con esercizi di base che vi aiuteranno a forgiare il vostro percorso verso l'amore di sé, a modo vostro. Fate un respiro profondo e cominciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954020177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere del respiro: Il dono dell'autorealizzazione attraverso la meditazione - The Power of...
La riconnessione con la vostra anima è...
Il potere del respiro: Il dono dell'autorealizzazione attraverso la meditazione - The Power of Breath: The Gift of Self-Actualization Through Meditation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)