Il potere del quattro: Le chiavi dei tesori nascosti dei Vangeli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il potere del quattro: Le chiavi dei tesori nascosti dei Vangeli (Olaguer Jr. Eduardo P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre nuovi spunti di riflessione sui Vangeli, esplorandone le strutture letterarie e le connessioni con l'Antico Testamento. È particolarmente utile per predicatori e studenti della Bibbia alla ricerca di una nuova prospettiva. Sebbene fornisca validi strumenti di comprensione, può mancare di profondità in alcune aree e può risultare a volte disarticolato.

Vantaggi:

Approfondimenti affascinanti, approccio fresco a materiale familiare, utile per predicatori e scrittori di sermoni, esposizione breve e profonda, uso efficace delle strutture letterarie e della numerologia biblica, utile per comprendere le correlazioni tra Antico e Nuovo Testamento, sintetizza gli insegnamenti dei Padri della Chiesa.

Svantaggi:

Poche note sulla struttura testuale, esposizione disarticolata, non un commento versetto per versetto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power of Four: Keys to the Hidden Treasures of the Gospels

Contenuto del libro:

Il potere dei quattro offre prove sorprendenti dell'esistenza di un misterioso codice biblico e delle quattro chiavi che aprono i suoi meravigliosi tesori spirituali.

Tracciando collegamenti con l'intera Bibbia, il libro ruota attorno alle chiavi delle quattro creature allegoriche citate in Ezechiele e nell'Apocalisse, alle quattro raccolte di libri dell'Antico Testamento, ai quattro indizi strutturali all'inizio di ogni Vangelo e alle quattro serie di sette simboli nascosti in ogni Vangelo. A differenza del Codice della Bibbia, che richiede un computer per essere decifrato, o dell'esecrabile Codice Da Vinci, il vero “codice” dei Vangeli è nascosto in bella vista.

Offrendo una visione che contrasta con la saggezza della nostra epoca - che considera le Scritture come una raccolta disordinata di scritti di autori umani legati al tempo e alla cultura - le quattro chiavi ci permettono di comprendere l'intera Bibbia come l'opera sistematica di una Mente Infinita e, in definitiva, di discernere i significati più profondi della vita di Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621380245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere del quattro: Le chiavi dei tesori nascosti dei Vangeli - The Power of Four: Keys to the...
Il potere dei quattro offre prove sorprendenti...
Il potere del quattro: Le chiavi dei tesori nascosti dei Vangeli - The Power of Four: Keys to the Hidden Treasures of the Gospels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)