Il potere del perdono

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il potere del perdono (Eva Mozes Kor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

The Power of Forgiveness

Contenuto del libro:

Eva Mozes Kor ha vissuto in prima persona gli orrori del regime nazista ad Auschwitz, ma ciò che è ancora più straordinario è il modo in cui è riuscita ad accettarlo. Perdonare e guarire sono i consigli che ha trasmesso in ogni occasione. Aveva solo dieci anni quando fu mandata ad Auschwitz. Mentre i suoi genitori e le due sorelle maggiori venivano uccisi lì, lei e sua sorella Miriam furono sottoposte a esperimenti medici per mano del dottor Joseph Mengele.

In seguito, quando Miriam si ammala a causa degli effetti a lungo termine degli esperimenti subiti, Eva si mette alla ricerca dei loro aguzzini. Ma ciò che scoprì fu il rimedio per la sua anima tormentata: riuscì a perdonarli. Questo tipo di perdono non è un atto di negazione di sé. Libera attivamente le persone dal trauma, permettendo loro di sfuggire alla morsa dei loro ex aguzzini, di abbandonare il ruolo di vittima e di iniziare seriamente la lotta contro l'oblio.

Si dedicò decenni dopo a raccontare gli orrori dell'Olocausto generati dall'odio religioso e razziale, predicando al contempo il potere del perdono come mezzo di guarigione da un trauma devastante” - Richard Goldstein, New York Times obituaries, 7 luglio 2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949481440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere del perdono - The Power of Forgiveness
Eva Mozes Kor ha vissuto in prima persona gli orrori del regime nazista ad Auschwitz, ma ciò che è ancora più...
Il potere del perdono - The Power of Forgiveness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)