Il potenziamento di Dio: Trovare la propria spiritualità del XXI secolo nella tradizione ebraica di 5.000 anni fa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il potenziamento di Dio: Trovare la propria spiritualità del XXI secolo nella tradizione ebraica di 5.000 anni fa (S. Korngold Jamie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione stimolante di Dio, della spiritualità e delle convinzioni personali, basata su prospettive storiche e racconti personali. I lettori ne apprezzano l'accessibilità e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre alcuni ritengono che non sia sufficientemente approfondito per una seria esplorazione filosofica.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, ispira l'introspezione e nuovi modi di pensare a Dio e alla spiritualità. Accessibile a lettori generici, ricco di storie personali, incoraggia la riflessione sulle credenze moderne.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che manchi di profondità e di un'esplorazione seria degli argomenti, suggerendo che possa essere troppo semplicistico per chi ha familiarità con le opere scientifiche. La trattazione di idee complesse è percepita da alcuni come superficiale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The God Upgrade: Finding Your 21st-Century Spirituality in Judaism's 5,000-Year-Old Tradition

Contenuto del libro:

Per chi non crede che Dio possa intervenire nella nostra vita e perché l'ebraismo è ancora importante.

"L'ebraismo ha molto da insegnarci su come trattare noi stessi, gli altri e il nostro pianeta.... Certo, questi valori si possono imparare altrove. Ma come popolo, gli ebrei hanno migliaia di anni di esperienza nel trasformare questo genere di cose in continuazione. Abbiamo avuto milioni di utenti che hanno lavorato al debug del sistema. Piuttosto che guardare ad altre fonti per avere una guida, rivolgiamoci al passato del nostro popolo per scoprire cosa ha da dire sul nostro presente e sul nostro futuro".

--Dall'introduzione.

Per alcuni, il più grande ostacolo nella religione è Dio, anche per un rabbino ordinato che ammette che la sua mente razionale "non può credere a un Dio nel cielo che scrive le nostre azioni e ci premia e punisce di conseguenza". Ma non essere convinti di un Dio che interviene non dovrebbe impedirvi di vivere una vita ebraica vibrante e soddisfacente. Il concetto di Dio ha subito molti aggiornamenti nel corso dei secoli e sono queste reinterpretazioni che hanno mantenuto l'ebraismo attuale.

In questo sguardo provocatorio sui modi in cui i concetti di Dio si sono evoluti e aggiornati nel corso dei secoli, il rabbino dell'Avventura Jamie Korngold esamina come le nostre idee mutevoli di Dio abbiano plasmato ogni aspetto dell'ebraismo. Con entusiasmo e umorismo, l'autrice dimostra che, allineando la nostra concezione di Dio alla sensibilità moderna, l'ebraismo può essere reso più significativo, accessibile e pienamente compatibile con la vita del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580234436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potenziamento di Dio: Trovare la propria spiritualità del XXI secolo nella tradizione ebraica di...
Per chi non crede che Dio possa intervenire nella...
Il potenziamento di Dio: Trovare la propria spiritualità del XXI secolo nella tradizione ebraica di 5.000 anni fa - The God Upgrade: Finding Your 21st-Century Spirituality in Judaism's 5,000-Year-Old Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)