Posthumanism and the Graphic Novel in Latin America
L'America Latina sta vivendo un boom di graphic novel altamente innovativi nel loro gioco concettuale e nella loro rielaborazione del medium. Opere d'arte inventive e sceneggiature sofisticate si sono combinate per soddisfare la domanda di un pubblico di lettori in crescita, sia in patria che all'estero.
Posthumanism and the Graphic Novel in Latin America, che è il primo studio in volume sull'argomento, sostiene che il graphic novel sta emergendo in America Latina come una forza unica e potente per esplorare la natura della soggettività del XXI secolo. Gli autori pongono un'enfasi particolare sui modi in cui gli esseri umani sono legati al loro ambiente non umano, e queste idee sono proficuamente messe in relazione con il pensiero e l'esperienza postumana. Il libro raccoglie una serie di graphic novel recenti provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Messico e Uruguay, molti dei quali sperimentano questioni di transmedialità, rappresentazione dello spazio urbano, modalità di percezione e cognizione e una nuova forma di etica per un mondo postumano.
Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale. Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)