Il posto di Sterling

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il posto di Sterling (Ray Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback prevalentemente negativo, con i lettori che hanno espresso delusione per la rappresentazione romanzata di un tragico disastro aereo. I recensori criticano la mancanza di una narrazione avvincente, la costruzione imperfetta dei personaggi e i gravi problemi editoriali, oltre all'incapacità di fornire nuovi spunti o discussioni significative sulle implicazioni dell'incidente. Inoltre, alcune recensioni esprimono una forte obiezione morale alla drammatizzazione di tragedie reali.

Vantaggi:

L'autore è onesto nel presentare un racconto di fantasia piuttosto che uno strettamente fattuale. Alcuni lettori apprezzano il tentativo di esplorare le complessità dell'incidente.

Svantaggi:

La narrativa è mal costruita, con notevoli errori nei dettagli e una mancanza di correzione delle bozze. Gli aspetti critici, come i potenziali insabbiamenti o i problemi sistemici nel controllo del traffico aereo, sono affrontati in modo inadeguato. La rappresentazione del disastro è considerata insensibile e ha provocato l'indignazione dei familiari delle vittime e una condanna generale del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sterling Place

Contenuto del libro:

La mattina del 16 dicembre 1960, un aereo Lockheed Constellation della TWA e un DC-8 della United Airlines si scontrarono in una tempesta di neve accecante sopra New York. All'epoca dell'incidente fu considerato il peggior disastro aereo nella storia del volo commerciale.

Alla fine dell'incidente persero la vita centoventotto persone di entrambi gli aerei, più sei a terra. Dopo la collisione il Connie si spezzò in tre parti, scaraventando quarantaquattro persone verso la morte. L'aereo, o ciò che ne rimaneva, si schiantò nei campi della base militare di Miller, a Staten Island, New York.

L'altro aereo, il volo United 826, con ottantaquattro persone, si è schiantato a otto miglia dall'impatto su un incrocio chiamato Seventh Avenue e Sterling Place, una tranquilla comunità nella sezione Park Slope di Brooklyn. Il 9 maggio 1962, il Civil Aeronautic Board stabilì che la probabile causa dell'incidente era da ricercarsi nel fatto che il volo United 826 aveva oltrepassato il limite di autorizzazione e i confini dello spazio aereo indicato dal Controllo del Traffico Aereo, oltrepassando il suo schema di attesa e, di conseguenza, speronando il volo TWA 266. Non ero del tutto convinto.

Nel 1998 decisi di indagare sulle probabili cause della collisione e sul perché fosse avvenuta, ma soprattutto se fosse stato possibile evitarla. La mia indagine rivelò che il capitano Robert H. Sawyer, pur avendo oltrepassato lo spazio aereo assegnatogli, non era il solo responsabile.

I risultati sono stati molto inquietanti, la collisione poteva essere evitata. Il libro rivela chi è il colpevole, perché è stato insabbiato e da chi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450021982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il posto di Sterling - Sterling Place
La mattina del 16 dicembre 1960, un aereo Lockheed Constellation della TWA e un DC-8 della United Airlines si scontrarono in una tempesta di...
Il posto di Sterling - Sterling Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)