Il posto di Pepe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il posto di Pepe (Allen Roche Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pepe's Place è un libro per bambini che scalda il cuore e che esplora i temi dell'amore, della famiglia e della diversità attraverso gli occhi di un piccolo chihuahua di nome Pepe. La storia è adatta a lettori di tutte le età e dà conforto a coloro che hanno subito una perdita, in particolare quella di un animale domestico.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da illustrazioni affascinanti, da una prosa facile da capire e da temi relazionabili adatti sia ai bambini che agli adulti. I lettori apprezzano l'attenzione all'accettazione, all'importanza della famiglia e alla gioia di avere un animale domestico. È considerato un ottimo strumento didattico per discutere di diversità e amore.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia piaciuto a molti, alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente sentimentale. Non sono stati segnalati aspetti negativi significativi, ma alcuni potrebbero essere preoccupati per la sua semplicità o per l'impatto emotivo legato alla perdita di un animale domestico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pepe's Place

Contenuto del libro:

I protagonisti erano una coppia dello stesso sesso: Papa e Pappi. Uno era di carnagione chiara e l'altro di carnagione scura. Nella loro casa si parlava inglese e spagnolo.

I due uomini adottarono il chihuahua Pep da cucciolo. Il cane divenne un filo conduttore che si intrecciò amorevolmente con la loro vita familiare per anni. Gli piaceva fare passeggiate con i suoi umani, giocare in giardino e ricevere massaggi sulla pancia.

In seguito la coppia prese in affidamento un giovane di nome Paco. Dopo che Paco è cresciuto e si è trasferito per conto suo, i due sono stati di nuovo affidatari. Questa volta hanno avuto in affidamento un uomo adulto con la sindrome di Down. Entrambi amavano Pep.

La storia della famiglia di Papà e Pappi era incentrata sulla diversità, su una famiglia mista, sulle persone e sugli animali domestici che ne fanno parte. La famiglia dei due uomini era una famiglia inclusiva su molti fronti.

Anche se Pep è morto, il Chihuahua ha continuato a essere ricordato con affetto da tutti coloro che lo hanno conosciuto. Quando Pep era un cucciolo, papà e Pappi organizzarono una festa per far conoscere il cane a tutti i loro amici. Ogni anno organizzano ancora questa festa gioiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946198259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il posto di Pepe - Pepe's Place
I protagonisti erano una coppia dello stesso sesso: Papa e Pappi. Uno era di carnagione chiara e l'altro di carnagione scura. Nella...
Il posto di Pepe - Pepe's Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)