Il porto delle spie: Un romanzo dell'Avana storica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il porto delle spie: Un romanzo dell'Avana storica (Robin Lloyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente ambientata nella Cuba della metà del XIX secolo durante la Guerra Civile Americana, evidenziandone l'importanza storica, in particolare per il commercio marittimo e lo spionaggio. Molti recensori hanno apprezzato la ricchezza dell'ambientazione e del contesto storico, anche se alcuni criticano lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Una rappresentazione coinvolgente e immersiva della Cuba del XIX secolo, elementi storici ben studiati, una trama interessante che intreccia romanticismo e intrighi e informazioni sul ruolo di Cuba nella Guerra Civile. Diversi lettori hanno notato lo stile di scrittura vivido dell'autrice e la profondità dei dettagli relativi all'ambientazione e agli eventi dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nel primo terzo del libro. Le critiche si sono concentrate anche sulla mancanza di sviluppo dei personaggi, che ha portato alla difficoltà di entrare in contatto con loro a livello emotivo. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'enfasi sui dettagli marittimi e sulla ricerca abbia messo in ombra il flusso narrativo.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harbor of Spies: A Novel of Historic Havana

Contenuto del libro:

Ambientato a L'Avana nel 1863, durante la guerra civile americana, la città coloniale spagnola vive di intrighi e spionaggio bellico.

Il protagonista, un giovane capitano di nave americano di nome Everett Townsend, viene trascinato in guerra, non come guardiamarina dell'Accademia Navale, come aveva sperato, ma come capitano di una goletta di blocco all'Avana. Mentre Townsend viene coinvolto nello sforzo bellico, si trova anche coinvolto nella pericolosa indagine su un diplomatico inglese assassinato, che minaccia la sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493060900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il porto delle spie: Un romanzo dell'Avana storica - Harbor of Spies: A Novel of Historic...
Ambientato a L'Avana nel 1863, durante la guerra civile...
Il porto delle spie: Un romanzo dell'Avana storica - Harbor of Spies: A Novel of Historic Havana
Cargo nascosto - Hidden Cargo
Cinque mesi dopo la fine della guerra civile, il tenente della Marina Everett Townsend è in attesa di congedo a Key West. La guerra lo ha lasciato...
Cargo nascosto - Hidden Cargo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)