Il portico sul retro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il portico sul retro (Daniel Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inside the Front Porch di Dan Howard è un romanzo avvincente che esplora le intricate dinamiche dell'atletica e dell'amministrazione universitaria, attraverso personaggi ben sviluppati e trame coinvolgenti. Il libro si rivolge sia ai fan che ai critici degli sport universitari, mescolando romanticismo, intrighi e commenti sull'istruzione superiore. Offre preziosi spunti di riflessione sulle complessità dell'atletica collegiale, pur mantenendo una narrazione divertente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trame avvincenti e uniche, commenti acuti sull'atletica collegiale e sulla politica universitaria, adatto a una varietà di lettori indipendentemente dall'interesse per lo sport, facile da leggere e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia o specifico per chi ha familiarità con l'amministrazione universitaria e l'atletica. I non appassionati di sport potrebbero inizialmente dubitare del loro interesse per la trama.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the Back Porch

Contenuto del libro:

Un'università di media grandezza con un programma di football in difficoltà fa il colpaccio quando attira uno dei migliori quarterback liceali del Paese, Todd Stevens. Ma la bolla atletica che circonda Todd comincia a dissolversi quando gli infortuni si ripercuotono sul suo corpo e sulla sua mente e lui contempla il futuro che vuole con la sua amata Diane King, una studentessa seria e nuotatrice d'élite che vede fin troppo chiaramente le iniquità nello sport universitario.

La volontà di Diane di parlare apertamente la porta a scontrarsi con il direttore atletico dell'università e a un alterco che si ripercuoterà su tutta l'università e sulla vita di tutti coloro che ne saranno toccati, compreso il presidente dell'università. I programmi di atletica sono spesso considerati la “porta d'ingresso” delle università.

In questo racconto avvincente, Dan Howard ritrae la relazione che sboccia tra due atleti mentre negoziano le realtà oscure e l'influenza smisurata dello sport universitario in un campus universitario americano. Sullo sfondo dei rischi accettati da individui e istituzioni per raggiungere l'eccellenza nel regno degli sport universitari, si dipana una storia più universale sulla vulnerabilità, l'incertezza e il potere dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958022061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di che colore è il tuo drago? Un libro sui draghi che parla di amicizia e perseveranza. Una magica...
Personaggi simpatici e simpatici. Un'arte...
Di che colore è il tuo drago? Un libro sui draghi che parla di amicizia e perseveranza. Una magica storia per bambini che insegna ai più piccoli a non arrendersi di fronte a un drago. - What Color is Your Dragon?: A dragon book about friendship and perseverance. A magical children's story to teach kids about not giving up on a dre
Una nuova storia della vecchia Windsor, Connecticut - A new history of old Windsor,...
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi di grande...
Una nuova storia della vecchia Windsor, Connecticut - A new history of old Windsor, Connecticut
Il portico sul retro - Inside the Back Porch
Un'università di media grandezza con un programma di football in difficoltà fa il colpaccio quando attira uno dei migliori...
Il portico sul retro - Inside the Back Porch
Node.js per sviluppatori PHP - Node.js for PHP Developers
Se siete sviluppatori PHP esperti, avete già un vantaggio nell'imparare a scrivere codice Node. js. In...
Node.js per sviluppatori PHP - Node.js for PHP Developers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)