Il portatile Henry Rollins

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il portatile Henry Rollins (Henry Rollins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di opere di Henry Rollins che contiene poesie, racconti, diverse riflessioni e voci di diario. Il libro mette in mostra l'onestà senza filtri e lo stile di scrittura crudo di Rollins, che alcuni lettori trovano accattivante e stimolante, mentre altri lo considerano casuale e privo di coesione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile diretto e onesto di Rollins, che suscita una serie di reazioni emotive. La raccolta offre una buona introduzione al suo lavoro per i nuovi arrivati e include brani profondamente riflessivi. Molti trovano la raccolta stimolante e coinvolgente, con una voce unica che risuona con forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano che il formato sia troppo casuale e privo di direzione, assomigliando a una raccolta disarticolata invece che a una narrazione coesa. Altri esprimono disagio per i temi oscuri e la ripetitività della sua scrittura. Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'aspettativa di un flusso più dinamico, simile alle performance di Rollins nel parlato.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Portable Henry Rollins

Contenuto del libro:

Henry Rollins è un artista le cui leggendarie performance senza esclusione di colpi abbracciano la musica, la recitazione, la parola scritta e parlata. Come ha detto la rivista Details quando ha nominato Rollins uomo dell'anno nel 1994: "attraverso due decenni di rabbia e disciplina, Henry Rollins si è trasformato da punk rocker di Los Angeles in un soldato universale. I suoi nemici: i fannulloni e gli ipocriti. La sua missione: acciuffare la vostra anima e scuotere il vostro mondo".

Rollins è stato frontman del gruppo punk seminale Black Flag e dal 1987 guida la Rollins Band, il cui nono album, Come In and Burn, è stato appena pubblicato dalla DreamWorks.

Come artista di spoken-word, si esibisce regolarmente nei college e nei teatri di tutto il mondo e ha pubblicato otto audiocassette di spoken-word. Il suo album Get in the Van ha vinto il Grammy per il miglior album di spoken word nel 1995. Come attore, è apparso in The Chase, Johnny Mnemonic, Heat e nel prossimo film di David Lynch, Lost Highway.

Dai tempi in cui era il frontman dei Black Flag e dell'attuale Rollins Band ai suoi libri e audiocassette spoken-word, Henry Rollins è la musica, l'atteggiamento e la voce che non fa prigionieri. Nei suoi dodici libri, ci ha condotto in un viaggio allucinante attraverso i decenni - e la sua mente - con poesie, saggi, racconti, voci di diario e sproloqui che si collocano "ai margini sfrangiati dove finisce la realtà e inizia l'immaginazione" (Publishers Weekly). Per la prima volta, è disponibile il meglio dei suoi leggendari scritti senza peli sulla lingua. Questa raccolta include nuove foto e opere tratte da libri fondamentali di Rollins come:

High Adventure in the Great Outdoors.

Arte per soffocare i cuori.

Bang.

Black Coffee Blues.

Sali sul furgone.

Vengo qui spesso?

Solipsist

Inoltre, storie mai pubblicate prima e molto altro ancora...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375750007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorridi, stai viaggiando - Smile, You're Travelling
Con l'arguzia, la perspicacia e la verve che lo contraddistinguono, l'icona Henry Rollins condivide i diari delle...
Sorridi, stai viaggiando - Smile, You're Travelling
Il portatile Henry Rollins - The Portable Henry Rollins
Henry Rollins è un artista le cui leggendarie performance senza esclusione di colpi abbracciano la musica, la...
Il portatile Henry Rollins - The Portable Henry Rollins
Henry Rollins
Queste interviste con Henry Rollins, condotte dal fondatore di RE/Search (e Search & Destroy) V. Vale, si concentrano sui viaggi di Henry, spesso in paesi considerati...
Henry Rollins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)