Il porcospino senza spina dorsale: Perché le nostre differenze sono superpoteri

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il porcospino senza spina dorsale: Perché le nostre differenze sono superpoteri (Say Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il porcospino senza spina dorsale racconta la storia commovente di Maddie, una giovane porcospina che affronta il suo viaggio alla scoperta di sé e dell'accettazione dopo essere stata scacciata perché diversa. Il libro mette in evidenza i temi dell'unicità, della comunità e del potere trasformativo di abbracciare le proprie differenze. I lettori trovano il libro relazionabile e stimolante, che porta a riflettere sull'amore, l'accettazione e l'auto-accettazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo meraviglioso, coinvolgente e accessibile a tutte le età. Molti lettori apprezzano i suoi messaggi edificanti sull'accettazione delle differenze come punti di forza, sulla compassione e sull'importanza della comunità. Si dice che la storia contenga preziose lezioni di vita ed esperienze assimilabili, che la rendono una lettura confortante e stimolante sia per i bambini che per gli adulti. Le immagini e i personaggi sono ben accolti e contribuiscono ad arricchire l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che i bambini più piccoli potrebbero non cogliere appieno le sfumature più profonde della storia e che, pur essendo una lettura veloce, chi cerca una narrazione più complessa potrebbe trovarla semplicistica. Inoltre, alcuni temi potrebbero risultare troppo familiari o scontati per i lettori più esperti, e l'attenzione del libro alle lotte emotive potrebbe risultare intensa per alcuni spettatori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spineless Porcupine: Why Our Differences Are Superpowers

Contenuto del libro:

"Se potessi scegliere un solo tipo di vita, cosa sceglieresti? ", ha chiesto Pearson. "Una con gli aculei che vive come tutti gli altri porcospini o una che sta aprendo una nuova strada nella vasta natura selvaggia? ".

Mattie, il primo porcospino nato senza aculei, viene bandito dal suo clan perché diverso. Viene subito presa dal circo per il suo potenziale commerciale. All'inizio ama l'attenzione, ma presto cresce un vuoto nel suo intimo. È allora che Pearson la convince che il loro posto è nella natura selvaggia, invece di essere schiavizzati sotto il controllo di un capobanda.

Riuscirà la ragazza a porre fine al suo dolore, fuggendo dalla prigione dorata dell'esibizione, della produzione e del perfezionamento?

Seguite il viaggio fantastico di Mattie e Pearson che affrontano il loro passato doloroso per scoprire che le loro differenze sono i loro superpoteri. È una storia indimenticabile e rara che si rivolge a tutte le età perché parla di ciò che tutti desideriamo: sentirsi a proprio agio nella propria pelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947360198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il porcospino senza spina dorsale: Perché le nostre differenze sono superpoteri - The Spineless...
"Se potessi scegliere un solo tipo di vita, cosa...
Il porcospino senza spina dorsale: Perché le nostre differenze sono superpoteri - The Spineless Porcupine: Why Our Differences Are Superpowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)