Il popolo eterno: G. K. Chesterton e le Prime Nazioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il popolo eterno: G. K. Chesterton e le Prime Nazioni (J. Milliner Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il popolo eterno: G.K. Chesterton and the First Nations” di Matthew Milliner esplora l'intersezione del pensiero di Chesterton con la cultura e l'arte dei nativi americani. L'obiettivo è quello di incoraggiare una comprensione e un apprezzamento più profondi delle prospettive indigene in relazione al cristianesimo e al pensiero occidentale. Diverse recensioni ne sottolineano l'originalità e la profondità, pur rilevando alcuni limiti di accessibilità per i lettori che non hanno familiarità con gli argomenti.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la sua vivacità scientifica, l'originalità dei collegamenti concettuali e il suo ruolo nell'avanzamento della critica postcoloniale. I recensori hanno apprezzato la capacità di Milliner di invitare i lettori a conversazioni culturali e storiche significative, così come il suo approccio collaborativo che prevede la presenza di ospiti che forniscono ulteriori spunti di riflessione. Molti hanno trovato il libro stimolante e una riflessione avvincente sull'intersezione tra arte indigena e pensiero occidentale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso preoccupazioni circa l'accessibilità del libro, osservando che una mancanza di familiarità con la storia dei nativi americani o con Chesterton potrebbe rendere difficile valutare appieno le argomentazioni dell'autore. Sono state segnalate occasionali difficoltà nel cogliere l'obiettivo dell'autore. Inoltre, è stato evidenziato il desiderio di avere voci più autentiche da parte di autori nativi americani piuttosto che prospettive euro-americane.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Everlasting People: G. K. Chesterton and the First Nations

Contenuto del libro:

Premio “Libro dell'anno” di First Things.

Cosa c'entra la croce di Cristo con l'uccello del tuono? In che modo la vita e l'opera dello scrittore cristiano G. K. Chesterton possono gettare luce sulla nostra comprensione dell'arte e della storia degli indigeni nordamericani?” Questo inaspettato collegamento è alla base delle riflessioni dello storico dell'arte Matthew Milliner.

Questa inaspettata connessione è alla base delle riflessioni dello storico dell'arte Matthew Milliner. In questo quinto volume della Hansen Lectureship Series, Milliner fa appello alla vita e all'opera di Chesterton - tra cui L'uomo eterno, alle sue poesie trascurate, al suo amore per la nativa Inghilterra e alle sue visite in America - per comprendere e apprezzare sia l'arte indigena sia la complessa e spesso tragica storia dei popoli delle Prime Nazioni, soprattutto nel Midwest americano.

La serie delle Hansen Lectureship offre riflessioni accessibili e perspicaci da parte dei docenti del Wheaton College sul lavoro di trasformazione degli autori del Wade Center.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514000328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo eterno: G. K. Chesterton e le Prime Nazioni - The Everlasting People: G. K. Chesterton and...
Premio “Libro dell'anno” di First Things. Cosa...
Il popolo eterno: G. K. Chesterton e le Prime Nazioni - The Everlasting People: G. K. Chesterton and the First Nations
Madre dell'Agnello: La storia di un'icona mondiale - Mother of the Lamb: The Story of a Global...
La Madre dell'Agnello" racconta la storia...
Madre dell'Agnello: La storia di un'icona mondiale - Mother of the Lamb: The Story of a Global Icon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)