Il popolo dominicano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il popolo dominicano (Ernesto Sagas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa fattuale che offre una raccolta di documenti storici relativi alla Repubblica Dominicana, rendendolo utile per scopi accademici. Tuttavia, lo stile narrativo manca di profondità e di racconto e alcuni lettori lo trovano insufficiente nei dettagli.

Vantaggi:

Ricco di conoscenze fattuali, ottimo per i resoconti storici reali, adatto per un duplice uso in ambito accademico e una lettura facile che può servire come risorsa supplementare.

Svantaggi:

Manca di narrazione e profondità nella narrazione, potrebbe non fornire informazioni sufficienti da solo, i caratteri piccoli nei documenti potrebbero essere difficili per gli studenti e alcuni testi sono selezionati male con commenti minimi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dominican People

Contenuto del libro:

Gli indiani Taíno sconfitti, i conquistadores spagnoli, gli schiavi ribelli, la gente comune, gli invasori stranieri, i dittatori sanguinari, gli eroi galanti, i politici carismatici e i ribelli convinti: tutti hanno lasciato un'impronta distinta nella società dominicana e hanno lasciato documenti stampati.

Tuttavia, i cinquecento anni di storia del popolo della Repubblica Dominicana non sono ancora stati raccontati attraverso i suoi documenti. Sebbene ci sia stata una notevole produzione di raccolte documentarie nella Repubblica Dominicana - in particolare durante l'era Trujillo - poche di queste sono conosciute al di fuori del Paese e nessuna è mai stata tradotta in inglese.

Il popolo dominicano: A Documentary History colma questa lacuna fornendo una raccolta commentata di documenti relativi alla storia della Repubblica Dominicana e del suo popolo. La raccolta presenta documenti commentati su alcuni degli eventi trascendenti che hanno avuto luogo sull'isola fin dall'epoca precolombiana: lo sterminio degli indiani Taíno, la schiavitù dello zucchero e degli africani, l'istituzione della Saint Dominique francese, l'indipendenza da Haiti e dalla Spagna, la politica dei caudillo, l'interventismo statunitense, la dittatura di Trujillo e la politica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558762978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo dominicano - The Dominican People
Gli indiani Taíno sconfitti, i conquistadores spagnoli, gli schiavi ribelli, la gente comune, gli invasori stranieri, i...
Il popolo dominicano - The Dominican People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)