Il popolo delle api e gli insetti che amano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il popolo delle api e gli insetti che amano (Frank Mortimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente sull'apicoltura, l'umorismo e i contenuti educativi. I lettori lo hanno trovato divertente e istruttivo, rendendolo adatto sia agli apicoltori principianti che a quelli esperti, così come a chi è semplicemente curioso di conoscere le api. L'approccio umoristico e coinvolgente dell'autore ha reso l'argomento interessante per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica, informazioni sulle api e sull'apicoltura, adatto a tutti i lettori, sia principianti che esperti, ricco di fatti interessanti, altamente raccomandato dagli apicoltori, buon equilibrio tra intrattenimento e istruzione, può essere un ottimo regalo per gli appassionati di api.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che a volte si basa più sulla narrazione che sulle informazioni pratiche e che la versione dell'audiolibro presenta problemi di pronuncia errata dei termini.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bee People and the Bugs They Love

Contenuto del libro:

Un libro divertente e di successo che sicuramente farà crescere le fila degli apicoltori di tutto il mondo”.

-- New York Times

Un'affascinante incursione nelle ossessioni, nelle amicizie, nella curiosità scientifica, nelle sfortune e nelle ricompense dell'apicoltura di periferia, attraverso gli occhi di un maestro apicoltore....

Chi vuole tenere le api? E perché? Per trovare le risposte, il maestro apicoltore Frank Mortimer invita i lettori a un viaggio illuminante nel mondo segreto delle api e in quello singolare dei suoi colleghi apicoltori. C'è il Tasso, che introduce Frank al mondo delle api; Rusty, un terapeuta settuagenario con un occhio solo, sicuro che il miele sarà la moneta del futuro dopo il fallimento dei governi; Scooby, il “tizio” che si fa una canna meditativa con le vibrazioni impressionanti delle sue arnie dipinte di psichedelia; e il Berserker, un sicario delle api che insegna a Frank una lezione di sollevamento delle zampe per tenere a bada le influenze nocive di una regina cattiva: “Schiacciala, schiacciala, uccidi, uccidi, uccidi! “.

Frank incrocia anche quelli che chiama i Chirurghi (precisi e protetti), i Cowboy (improvvisati e non protetti) e i Poseur, ex ingranaggi aziendali, informati su YouTube e mal preparati alla realtà pungente delle loro nuove vite. Entrando in contatto con questo club di spiriti disparati ma affini, Frank scopre la storia secolare del commercio, la praticità del suo mantenimento, ciò che le api vedono, pensano e sentono (senza emozioni ma a volte un po' sulla difensiva), come si parlano e socializzano e cosa si può fare per combattere le loro più grandi minacce, sia umane (gli estremisti anti-apiari) che acari (la Varroa Destructor).

Con un nugolo di personaggi stravaganti e fatti affascinanti (quell'ape si è appena agitata o ha fatto un festone?), Frank l'uomo delle api offre un libro informativo, divertente e stimolante sul rapporto simbiotico tra fiore e ape, e tra l'ape e gli apicoltori che sono determinati a proteggere l'esistenza di una delle creature più affascinanti e preziose della terra.

Un libro molto divertente”.

-- American Bee Journal

"Un narratore giocoso... Un libro di memorie avvincente”.

-- Foreword Reviews

“Un'utile guida per imparare e un'affettuosa ode agli impollinatori e ai produttori di miele della natura”.

-- Publishers Weekly

“Questo libro include un grande umorismo e un uso dell'allegoria che rivela un'enorme conoscenza di base”.

--San Francisco Book Review

“Le storie personali di Frank sul suo viaggio nell'apicoltura sono divertenti, ben scritte e vi faranno rapidamente perdere felicemente nel mondo delle api”.

Paleo Magazine

Il libro “Bee People and the Bugs They Love” è il libro delle api e sta facendo il giro del mondo. Siate intelligenti, gente, e leggete questo sguardo incredibilmente interessante sull'eccentrico mondo dell'apicoltura”.

--Harlan Coben, autore di bestseller del New York Times.

“Un delizioso ritratto per i non apicoltori di com'è la vita di quelli di noi che pensano sempre alle api”.

--Tom Seeley, autore di La vita delle api.

“Un racconto divertente ed emozionante del mondo pieno di meraviglie dell'apicoltura per principianti”.

--Noah Wilson-Rich, autore di Bee: A Natural History, e CEO e partner di The Best Bees Company "Noah Wilson-Rich, autore di Bee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806540832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo delle api e gli insetti che amano - Bee People and the Bugs They Love
Un libro divertente e di successo che sicuramente farà crescere le fila...
Il popolo delle api e gli insetti che amano - Bee People and the Bugs They Love
Il popolo delle api e gli insetti che ama - Bee People and the Bugs They Love
Frank Mortimer, maestro apicoltore certificato e presidente dell'associazione...
Il popolo delle api e gli insetti che ama - Bee People and the Bugs They Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)