Il popolo della vecchia Massa: I vecchi schiavi raccontano la loro storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il popolo della vecchia Massa: I vecchi schiavi raccontano la loro storia (Kay Armstrong Orland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Old Massa's People: The Old Slaves Tell Their Story

Contenuto del libro:

O. K.

Armstrong, fondatore della Scuola di Giornalismo dell'Università della Florida ed ex membro del Congresso degli Stati Uniti del Missouri, è stato uno dei primi sostenitori dei diritti civili degli afroamericani e dei nativi americani. Armstrong trascorse molti anni durante la Grande Depressione per ricercare questo ritratto della cultura del vecchio Dixie intervistando, in ogni Stato della vecchia Confederazione, più di milleduecento ex schiavi nella loro nona-undicesima decade di vita. Era un abile intervistatore, in grado di mettere a proprio agio i suoi interlocutori.

Si trovava a suo agio con qualsiasi gruppo, indipendentemente dalla professione dei suoi membri o dalla loro cultura attuale o ancestrale.

Lo scopo originario del libro era quello di descrivere il Vecchio Sud come lo vedevano i negri. Il libro raccoglie le storie di coloro che sono stati portati nella sfera di crudeli commercianti e proprietari, come descritto nell'acclamato ROOTS di Alex Haley, e le storie di coloro che sono stati più fortunati, come ricorda Mammy in Via col vento di Margaret Mitchell.

Molti di questi schiavi sono stati portati all'interno della famiglia del proprietario, ma molti altri non lo sono stati. La schiavitù era, ed è tuttora, una pratica malvagia che esiste in alcune parti del mondo. Armstrong ha registrato le interviste di questo libro nel loro vernacolo e lo ha fatto con un rispetto, una simpatia o addirittura una parentela con gli intervistati.

Oggi le forze politiche hanno distorto la verità sulla condizione degli schiavi neri nel Sud. L'economia agraria del Sud era pre-industriale e la schiavitù ne fu lo sfortunato risultato. È ovvio che ci furono abusi razziali nel Sud e nel Nord, questo è incontestabile, ma secondo gli stessi schiavi neri non era la norma.

La loro storia è presentata con le loro stesse parole in OLD MASSA'S PEOPLE. Questo libro è stato pubblicato originariamente nel 1931 dalla Bobbs-Merrill Company di Indianapolis.

I soggetti delle interviste di Armstrong usavano spesso la "n word", che quindi compare in questo libro proprio come nella pubblicazione originale del 1931.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637523827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo della vecchia Massa: I vecchi schiavi raccontano la loro storia - Old Massa's People: The...
O. K. Armstrong, fondatore della Scuola di...
Il popolo della vecchia Massa: I vecchi schiavi raccontano la loro storia - Old Massa's People: The Old Slaves Tell Their Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)