Il popolo della foresta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il popolo della foresta (M. Turnbull Colin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto approfondito e dettagliato della vita dei Pigmei BaMbuti nella foresta del Congo, evidenziando la bellezza della loro cultura e del loro stile di vita. La critica ha apprezzato l'esperienza immersiva dell'autore, che ha vissuto con la tribù per tre anni. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato un ritmo irregolare e l'omissione di alcune pratiche culturali. Nel complesso, il libro è consigliato a chi è interessato all'antropologia e agli studi culturali.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo intimo e coinvolgente nella vita dei pigmei BaMbuti.
Scritto con compassione, umorismo e rispetto per la cultura.
Incoraggia la riflessione sulla vita moderna rispetto ai modi di vita tradizionali.
Ritratti di personaggi ed eventi culturali coinvolgenti.
Consigliato ai lettori interessati all'antropologia e alle culture del mondo.

Svantaggi:

La prima parte del libro è lenta e un po' densa di informazioni di base.
Alcuni lettori lo hanno trovato troppo analitico o privo di coinvolgimento narrativo.
La discussione di alcune pratiche culturali, come la circoncisione, è notevolmente assente, suscitando curiosità e critiche.
Le versioni digitali sono state segnalate come di scarsa qualità, mentre le copie fisiche hanno ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda le condizioni.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forest People

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781015456501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gente della foresta - Forest People
Il racconto di una tribù di cacciatori e raccoglitori che vive in armonia con la natura. Si tratta di un paradiso terrestre e di un...
Gente della foresta - Forest People
Il popolo della foresta: Le tribù pigmee dell'Africa lungo il fiume Congo - la loro cultura di...
Negli anni Cinquanta, l'antropologo Colin...
Il popolo della foresta: Le tribù pigmee dell'Africa lungo il fiume Congo - la loro cultura di cacciatori-raccoglitori, le usanze dei villaggi e il legame con la natura - The Forest People: Africa's Pygmy Tribes Along the Congo River - their Hunter-Gatherer Culture, Village Customs and Bond with Nature
Il popolo della foresta - The Forest People
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della...
Il popolo della foresta - The Forest People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)