Il pop del decennio: Gli anni Sessanta

Il pop del decennio: Gli anni Sessanta (Martin Kich)

Titolo originale:

Pop Goes the Decade: The Sixties

Contenuto del libro:

Analizzando complesse questioni sociali e politiche attraverso le loro manifestazioni nella cultura popolare, questo libro fornisce ai lettori una solida conoscenza di base degli anni '60 come decennio.

Il 1969 si è chiuso in un modo che non si sarebbe mai potuto immaginare nel 1960. Mentre il presidente alla fine del decennio era stato vicepresidente all'inizio, gli anni successivi cambiarono in modo permanente la cultura americana.

Pop Goes the Decade: The Sixties esplora il quadro culturale e sociale degli anni Sessanta, affrontando film, televisione, sport, tecnologia, media/pubblicità, moda, arte e altro ancora. Le voci sono presentate in modo enciclopedico, organizzate in categorie come le controversie nella cultura pop, i cambiamenti di gioco, la tecnologia e l'eredità del decennio. Una linea temporale evidenzia i momenti culturali più significativi, mentre un'introduzione e una conclusione collocano questi momenti nel contesto dei decenni precedenti e successivi.

L'attenzione agli influencer più importanti del decennio permette ai lettori di comprendere i movimenti a cui queste figure sono associate, mentre la discussione delle controversie e dei cambiamenti sociali consente ai lettori di acquisire una maggiore comprensione dei valori sociali americani in evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440862847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pop del decennio: Gli anni Sessanta - Pop Goes the Decade: The Sixties
Analizzando complesse questioni sociali e politiche attraverso le loro...
Il pop del decennio: Gli anni Sessanta - Pop Goes the Decade: The Sixties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)