Il pop del decennio: Gli anni Cinquanta

Il pop del decennio: Gli anni Cinquanta (G. Giordano Ralph)

Titolo originale:

Pop Goes the Decade: The Fifties

Contenuto del libro:

In apparenza, gli anni Cinquanta sono stati un periodo di prosperità e abbondanza postbellica. Tuttavia, nonostante l'allentamento delle politiche sull'immigrazione, la "bella vita" negli anni '50 era principalmente limitata agli americani bianchi non etnici.

Una nuova guerra fredda con l'Unione Sovietica, volta a contenere la minaccia del comunismo, e la conseguente paura rossa hanno macchiato l'esperienza di tutti i cittadini statunitensi durante il decennio. Questo libro esamina le tendenze, le persone e i movimenti chiave degli anni Cinquanta e li analizza in un contesto culturale e sociale più ampio.

Mettendo in luce le controversie del decennio, i lettori potranno comprendere meglio i valori sociali e il pensiero dell'epoca. L'esame degli individui che hanno influenzato la cultura americana degli anni Cinquanta consente agli studenti di valutare la tensione tra le norme consolidate del conformismo e le figure che hanno utilizzato la cultura pop come un'ampia via di cambiamento, intenzionalmente o per caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440844713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pop del decennio: Gli anni Cinquanta - Pop Goes the Decade: The Fifties
In apparenza, gli anni Cinquanta sono stati un periodo di prosperità e...
Il pop del decennio: Gli anni Cinquanta - Pop Goes the Decade: The Fifties
La cultura italiana in America: Gli immigrati dal 1880 al 1930 - Dalla discriminazione...
La cultura italiana in America: gli immigrati" descrive...
La cultura italiana in America: Gli immigrati dal 1880 al 1930 - Dalla discriminazione all'assimilazione - Italian Culture in America: The Immigrants, 1880 to 1930 - From Discrimination to Assimilation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)