Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Green Bridge: Stories from Wales
Il racconto breve è molto popolare in Galles, sia tra i lettori che tra gli scrittori, e attira il talento dei più importanti autori del Paese. Qui, venticinque scrittori di lingua inglese forniscono un racconto ciascuno per produrre un'antologia divertente e varia.
Orrore, satira, umorismo, guerra, storie di aristocrazia, di marinai, di amore e di follia, di industria, di campagna, di politica e di sport: i racconti di The Green Bridge offrono uno spaccato dei valori in evoluzione del Galles e del mondo.
È una lettura piacevole sia per chi conosce il Galles e i suoi autori, sia per i nuovi arrivati. John Davies ha già curato The Valleys con Mike Jenkins e The Streets and the Stars con Melvyn Jones. Egli stesso è un acclamato poeta e il suo libro più recente è North by South.
Nato nel 1944, John Davies è cresciuto a Port Talbot, nel Galles meridionale, e a Prestatyn dove ha insegnato inglese. Ha insegnato anche in Michigan e a Washington. Nel 1986 The Visitor's Book, la sua terza raccolta, ha vinto il premio più importante della Poetry Society, l'Alice Hunt Bartlett Prize. John Davies è anche un talentuoso intagliatore di legno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)