Il ponte tra due mondi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ponte tra due mondi (Martin Hoffman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Bridging Two Worlds

Contenuto del libro:

Questo è un raro resoconto degli orrori dei campi di sterminio della Seconda Guerra Mondiale da parte di chi li ha vissuti. Nato a Praga da una famiglia ebrea ortodossa, Hoffman perse tutta la sua famiglia nell'Olocausto. Il quattordicenne Martin Hoffman sfugge alla morte immediata all'arrivo ad Auschwitz dichiarando di avere diciotto anni. Grazie a una combinazione di chutzpah e fortuna, sopravvive prima a un anno ad Auschwitz, poi alla Marcia della Morte verso Buchenwald e rimane in vita fino alla liberazione del campo da parte delle truppe americane.

Trasferitosi in Inghilterra, Hoffman è torturato dal senso di colpa del sopravvissuto, che lo porta a episodi di profonda depressione. Impara un mestiere (tagliare diamanti), ma alla fine scopre due cose: un talento per il bridge e un fascino per il gioco d'azzardo. Mentre trova il successo con il primo, diventando un giocatore professionista di livello mondiale, il secondo quasi lo distrugge.

Solo più tardi, con l'aiuto della moglie Audrey, Hoffman riesce a superare i suoi ricordi oscuri, a vincere la sua dipendenza dal gioco d'azzardo e a trovare finalmente l'appagamento in una nuova vita in Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771401999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte tra due mondi - Bridging Two Worlds
Questo è un raro resoconto degli orrori dei campi di sterminio della Seconda Guerra Mondiale da parte di chi li ha vissuti...
Il ponte tra due mondi - Bridging Two Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)