Il ponte sui miei dolori - La storia di Christina Noble

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ponte sui miei dolori - La storia di Christina Noble (Christina Noble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la potente e stimolante storia vera di Christina Noble, una donna che ha superato un'infanzia straziante piena di abusi e povertà per salvare migliaia di bambini di strada in Vietnam. I lettori sono commossi dalla sua resilienza e determinazione e spesso si sentono emozionati mentre raccontano il suo viaggio. Il libro è considerato un'importante testimonianza che mette in luce i temi significativi dell'amore, del coraggio e del trionfo sulle avversità.

Vantaggi:

La storia è profondamente ispirata ed emozionante e mostra l'incredibile viaggio di Christina Noble e il suo impatto sulla vita di molti bambini. I lettori apprezzano la cruda onestà delle sue esperienze e il messaggio motivazionale del superamento delle avversità. Molti trovano che il libro sia difficile da mettere giù e lo raccomandano vivamente, spesso lodando la sua profondità emotiva e il carattere dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il contenuto può essere straziante e difficile da leggere a causa delle lotte dettagliate che l'autrice ha affrontato. Alcuni ritengono che il libro sia più difficile da leggere rispetto all'adattamento cinematografico, che hanno trovato più accessibile.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridge Across My Sorrows - The Christina Noble Story

Contenuto del libro:

La storia di Christina Noble è una storia di coraggio e resilienza di fronte a privazioni e abusi di portata inimmaginabile per molti. La sua infanzia nei bassifondi di Dublino merita a malapena il nome: dopo la morte prematura della madre, la sua famiglia si è divisa e il padre, alcolizzato, non è stato in grado di occuparsi dei figli.

Christina subì abusi sessuali e in seguito fuggì da un orfanotrofio per vivere in povertà nelle strade di Dublino. Mentre viveva in un matrimonio violento, in un sogno trovò la volontà di combattere. La speranza di Christina risiedeva nella determinazione a lavorare tra i bui doi, i bambini di strada del Vietnam, e questo è stato il punto di partenza per la parte più straordinaria della sua storia.

Nel giro di due anni dal suo arrivo a Ho Chi Minh City ha aperto un centro medico e sociale e ha raggiunto una fama mondiale. Schietto, spesso arrabbiato, ma profondamente commovente, Bridge Across my Sorrows è una delle storie più ispirate mai raccontate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848548404
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Christina Noble Story
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ardkinglas: La biografia di una tenuta delle Highlands - Ardkinglas: The Biography of a Highland...
Ardkinglas è una tenuta di 45.000 acri a Cairndow,...
Ardkinglas: La biografia di una tenuta delle Highlands - Ardkinglas: The Biography of a Highland Estate
Il ponte sui miei dolori - La storia di Christina Noble - Bridge Across My Sorrows - The Christina...
La storia di Christina Noble è una storia di...
Il ponte sui miei dolori - La storia di Christina Noble - Bridge Across My Sorrows - The Christina Noble Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)