Il ponte di Remagen: Una storia della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ponte di Remagen: Una storia della Seconda guerra mondiale (Ken Hechler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e avvincente della cattura del ponte di Ludendorff a Remagen durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando le complessità e l'eroismo dimostrato dalle forze americane e tedesche. Il libro è ben studiato e cattura le storie personali e gli eventi caotici che circondano questo momento critico della guerra.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione eloquente e ricca di suspense, per la rappresentazione dettagliata dei personaggi e per l'accurata documentazione degli eventi. Molti recensori lo hanno trovato una lettura avvincente, con un resoconto ben ritmato dei protagonisti di entrambe le parti, supportato da fonti primarie e testimonianze oculari. Il libro cattura efficacemente sia l'eroismo americano che le sfide affrontate dalle forze tedesche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le informazioni di base iniziali erano eccessive e hanno rallentato il ritmo della storia. Alcuni hanno trovato che dettagli banali sminuivano la narrazione principale, mentre un recensore ha riscontrato un problema fisico con le condizioni del libro a causa dell'odore. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura dell'autore fosse poco stimolante.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bridge at Remagen: A Story of World War II

Contenuto del libro:

Si trattò di una straordinaria vittoria strategica della Seconda Guerra Mondiale, e di uno dei più fantastici successi degli Alleati. Il 7 marzo 1945, un piccolo gruppo di fanti, ingegneri e carristi americani mise in sicurezza il ponte Ludendorff che attraversava il Reno.

Il successo di questa missione salvò migliaia di vite americane e favorì l'invasione della Germania nazista. Il ponte di Remagen è la narrazione dettagliata di questa sorprendente ma cruciale azione militare, che stupì l'esercito tedesco.

È anche la storia commovente di uomini che non si consideravano eroi, ma che si comportarono magnificamente sotto il fuoco. In questa incredibile storia vera, Ken Hechler racconta ora per ora la brillante audacia militare, il coraggio umano e la fortuna quasi incredibile che cambiarono profondamente il corso della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891418603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte di Remagen: Una storia della Seconda guerra mondiale - The Bridge at Remagen: A Story of...
Si trattò di una straordinaria vittoria strategica...
Il ponte di Remagen: Una storia della Seconda guerra mondiale - The Bridge at Remagen: A Story of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)