Il ponte di pietra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il ponte di pietra (Alexander Terekhov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela complessa e intrigante di generi storici e gialli, che esplora la Russia staliniana attraverso l'indagine su un duplice omicidio avvenuto negli anni Quaranta. Presenta un commento sociale cupo sia sul passato che sulla Russia contemporanea, che si rivolge in particolare a coloro che sono interessati alla storia russa piuttosto che agli appassionati di gialli tradizionali.

Vantaggi:

Offre una prospettiva interessante sulla Russia staliniana e post-sovietica
presenta una miscela unica di generi
coinvolgente per i lettori interessati alla storia sociale russa
mantiene l'interesse per tutta la durata della narrazione.

Svantaggi:

La narrazione può essere poco chiara e confusa per quanto riguarda il narratore e la trama
le occasionali immersioni nel surrealismo possono frustrare alcuni lettori
problemi di traduzione, tra cui testo mancante e refusi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stone Bridge

Contenuto del libro:

Il 3 giugno 1943 al Ponte di Pietra di Mosca si consumò una tragedia che sconvolse l'élite politica dell'epoca e divenne il punto di partenza di un'indagine su altri fatti storici e politici. Nina Umanskaya, la bella figlia quattordicenne di un diplomatico sovietico, fu uccisa dal suo compagno di classe e ammiratore Volodya Shakhurin, figlio di un commissario del popolo. In seguito il giovane si è sparato.

Il ponte di pietra di Alexander Terekhov è una dettagliata ricostruzione storica dell'era stalinista vista attraverso l'indagine di sette anni di un uomo sul caso dei “lupetti”, una società segreta di ispirazione nazista all'interno di una scuola d'élite del Cremlino.

Basato su una storia vera, Il ponte di pietra fa riemergere personaggi storici reali e porta alla luce documenti ufficiali tratti dai fascicoli del NKVD. Il libro accende i riflettori su un passato con cui il Paese non ha mai fatto i conti e che quindi - tragicamente - ha un effetto velenoso sulla Russia di oggi.

Questa edizione inglese del romanzo presenta fotografie storiche uniche, tra cui documenti d'archivio precedentemente vietati alla pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909156647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte di pietra - The Stone Bridge
Il 3 giugno 1943 al Ponte di Pietra di Mosca si consumò una tragedia che sconvolse l'élite politica dell'epoca e divenne il...
Il ponte di pietra - The Stone Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)